Spalletti in conferenza: "Queste vittorie servono ad avere questa maglia sulla pelle per tutta la vita. Via i violenti dal calcio di ogni tifoseria, mio figlio era in aereo e mi ha detto..." | VIDEO

Champions League  
SpallettiSpalletti

Luciano Spalletti del Napoli in diretta in conferenza stampa al termine della partita al Maradona che ha permesso la qualificazione ai Quarti degliazzurri

UEFA Champions League - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto alla diretta della conferenza stampa post Napoli-Eintracht, con le parole dell'allenatore del NapoliLuciano Spalletti.

Napoli-Eintracht Francoforte, Spalletti in conferenza

Su CalcioNapoli24 in diretta testuale la conferenza stampa post Napoli-Eintracht dei protagonisti: a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala allo stadio Diego Armando Maradona, ci saranno l'allenatore Luciano Spalletti.

"Questo risultato vale la storia, non ci siamo mai riusciti e quindi il risultato parla da solo. Sono passati grandi giocatori da qui e lo stesso non ci siamo mai riusciti. E' stata portata a termine una grande impresa. Non siamo presuntuosi e non parliamo di superiorità con gli avversari. Bisogna sempre essere bravi a capire i tempi di una partita. La squadra oggi è stata matura a capire l'atteggiamento. Siamo andati a comandare la partita nel secondo tempo, pensando in maniera corretta e senza mai perdere la testa. E' così che abbiamo portato a casa questo risultato importante che ci godiamo insieme a tutti.

Il mio pensiero è bello chiaro sul calcio italiano. Qualcuno si fa mettere delle cose davanti se una squadra sbaglia 5 gol, se c'è un palo, un autogol e altro. Cambia così l'opinione di chi vede il calcio. Dipende sempre dal calcio che si gioca il tutto.

E' stato difficile accettare e vedere che siamo a +18 sulla seconda in campionato. Questa competizione di Champions è subito iniziata con grande qualità e prestazioni da parte nostra. Diventa problematico ripetere sempre grandi prestazioni, eppure la squadra ci è riuscita. Sono tante cose belle, passa tanta roba nel calcio giocato dalla squadra. Abbiamo fatto questi numeri qui e fare i complimenti. Restiamo però tranquilli a lavorare con serietà e umiltà. Non dobbiamo diventare presuntuosi per un risultato fatto. Ci fanno piacere i complimenti, soprattutto quelli di grandi allenatori. Un po' sono fatti in maniera corretta, altri sono fatti per spostare l'attenzione dalla loro squadra. C'è un valore che si va a dare agli investimenti fatti. Ci sarà un motivo se una squadra viene costruia con 9 milioni e un'altra con 900. A Napoli sono tutti svegli, sappiamo come funziona. Noi facciamo altrettanti impacchettati bene i complimenti a chi li fa a noi.

Osimhen non è un giocatore normale, è già un grandissimo giocatore di livello mondiale. Ha molte potenzialità inespresse. Ci fa piacere, a prescindere dai gol che fa, per come va a pulire certe situazioni quando ha palla l'avversario. Lui ci permette di far prendere assetto alla squadra, poi ha un'esplosività muscolare impressionante. Bisogna usare queste partite per essere ancora più pronti, si a livello collettivo che individuale.

E' con il collettivo che stiamo dimostrando tanto e ottenendo questi risultati. Non sono solo le giocate individuali importanti a creare sbocco, ho visto oggi tanti giocatori sbattersi per fare di tutto il possibile.

Dobbiamo essere uniti tutti insieme contro i violenti, perché oggi non ci sono solo i tifosi avversari a fare casino in città, ma anche gli altri che sono in giro solo per far caasino. Questa gente va tenuta fuori dal calcio, questa gente deve stare a casa e non deve usare il calcio. Oggi quello che di buono c'era da fare era sugli spatli e sul campo. Oggi bisognava divertirsi per il traguardo storico portato a casa, i giocatori hanno fatto qualcosa di eccezionale. Questo va oltre i contratti, i contratti servono a vestire questa maglia per la lunghezza del contratto. Queste vittorie come stasera servono ad avere questa maglia sulla pelle per tutta la vita. C'è una passione infinita per i napoletani.

Oggi mio figlio era in aereo con soli tifosi napoletani che facevano cori e si dirigevano in città per questa partita, questo è bellissimo e questo è il calcio".

Clicca qui per guardare il video su YouTube.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top