Calciomercato SSC Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul colpo Romelu Lukaku: il belga, dopo quasi un mese d'attesa, complice anche la situazione Osimhen, può finalmente sbarcare in Italia e arrivare al Napoli dove lo attende Antonio Conte.
Il quotidiano oggi in edicola si sofferma sulle cifre del colpo Lukaku dal Chelsea, ecco quanto lo pagherà il Napoli:
"L'operazione Lukaku è costata al Napoli 30 milioni di euro ed una percentuale (il 30%) da riconoscere ai blues sulla futura rivendita del giocatore. Questa la cifra (dilazionata in cinque anni) che De Laurentiis si è impegnato a versare al Chelsea proprietario del cartellino dell'attaccante che da mesi vive(va) da separato in casa all'ombra del Big Ben. Fondamentale il lavoro di cesello del diesse Manna che da inizio settimana è di stanza a Londra per definire i dettagli dell'accordo che è stato raggiunto a Cobham, quartier generale del Chelsea ad un'ora di auto dalla city, con il collega Paul Winstanley insieme all'agente del giocatore, Pastorello.
Decisiva l'offerta del dirigente azzurro di dilazionare la cifra (i blues inizialmente chiedevano 40 milioni per il suo cartellino) in cinque tranche a scalare fino al 2029. In buona sostanza il Napoli pagherà a rate Lukaku. Al club di Todd Boehly (il patron statunitense da giovedì scorso è nella sede del Chelsea dove rimarrà fino alla chiusura del mercato) è stata garantita anche una percentuale (del 30%) sull'eventuale rivendita di Lukuaku".