Il 9 agosto è un giorno molto atteso per il Napoli, visto che è il giorno del consulto a Villa Stuart di Ghoulam. Intanto, la società, pare abbia messo gli occhi su Kevin Malcuit del Lille, in attesa della risposta di Matteo Darmian.
Tante squadre sono in fila per Matteo Darmian e il calciatore sta provando a capire cosa sia più vantaggioso per lui. Il Napoli ha fatto la sua offerta al terzino e attende una risposta. Nel caso in cui decidesse per il Napoli, a quel punto il ds Giuntoli si muoverà alla volta di Manchester alla ricerca di una intesa con il club. Il club azzurro lo vorrebbe in prestito, ma Mourinho ha fatto sapere di trattare la cessione solo a titolo definitivo. Prezzo: 20 milioni. Ecco perché nelle ultime ore ha preso sempre più quota il nome di Kevin Malcuit.
Il Napoli ha l’intesa per un quinquennale, mentre con il Lille la trattativa può chiudersi a inizio settimana prossima. Infine attenzione a un clamoroso ritorno: quello di Lainer del Salisburgo. Gli austriaci vogliono tenere Lainer almeno fino al ritorno del terzo turno del preliminare di Champions, ovvero il 14 agosto. Il Napoli ha una intesa per il cartellino intorno ai 12 milioni, manca l’accordo col calciatore saltato dopo una serie di incomprensione tra gli agenti e De Laurentiis.