Il Napoli affronterà i turchi del Trabzonspor ai sedicesimi di Europa League. La squadra turca gioca le sue partite nello stadio "Huseyin Avni Aker", situato nella città di Trebisonda, capoluogo dell'omonima provincia, situata sulla costa nord-orientale con sbocco sul Mar Nero.
L'impianto è dedicato a a Hüseyin Avni Aker, un amministratore per l'educazione che ha operato a Trebisonda tra il 1940 ed il 1944. Lo stadio è stato costruito nel 1951, in origine aveva una capienza di 2500 persone, ma con ristrutturazioni varie, la capienza è stata aumentata fino a 25.000 posti.
Con l'ingresso della squadra in Champions League nella stagione 2011-2012 (dove si raggiunge la cifra record di 18 mila abbonati), la struttura ha subito un ammodernamento: tutti gli ingressi sono controllati elettronicamente. Sono stati aggiunti 170 posti per la stampa ed un settore riservato ai VIP (520). Inoltre sono stati costruiti due ristoranti ed una caffetteria. Lo stadio è stato uno dei primi nel Paese ad eliminare le recinzioni per gli spettatori.
di Giuseppe Cautiero