La Nazionale italiana di Luciano Spalletti si prepara alla doppia sfida decisiva per le qualificazioni agli Europei e questa mattina il Corriere della Sera si sofferma a lungo sul ruolo del nuovo Commissario Tecnico dell'Italia. Di Spalletti si scrive che "è entrato a Coverciano venerdì scorso e non è più uscito". E c'era da aspettarselo.
Ultime news. Spalletti si è subito messo al lavoro, tattico, tecnico, psicologico: "Discorsi motivazionali, lunghe sedute video, prove maniacali sul campo. I codici del nuovo c.t. sono semplici e complicati allo stesso tempo e ruotano intorno al rispetto, che deve essere sacro, per la maglia". L'ex allenatore del Napoli ha tenuto un discorso inaugurale commovente, nel quale ha invitato i calciatori a rispettare la maglia che indossano e il ruolo che quella maglia ha per il Paese e i bambini italiani.
È evidente, chiarisce il Corriere della Sera, che Spalletti non sia solo l’allenatore, ma anche il nuovo leader di questa squadra: "è concentrato, carico, elettrico. Tutto, dentro l’eremo di Coverciano, passa da lui. Serietà, concentrazione e attenzione, le chiavi della rinascita"
Intanto però prosegue anche il lavoro sul campo e Spalletti ha già delle certezze in squadra: Donnarumma, Di Lorenzo, Barella, Chiesa, Politano, poi ci sono Cristante, Locatelli, Raspadori, Immobile.