Da pochi giorni il Napoli ha svelato le nuove maglie per la stagione 2025-2026. Come spesso accade però, sono stati subito messi in vendita articoli e gagdet contraffatti che però nella giornata di ieri non sono sfuggiti alle forze dell'ordine.
Stando a quanto riferito da ANSA, sono sedici le persone segnalate alle autorità competenti con il sequestro di oltre 18 mila articoli contraffatti: risultati di una serie di controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza a Napoli, tra via Toledo e sul lungomare Caracciolo.
Tra la merce fasulla sotto sequestro sono stati individuati prodotti con marchi contraffatti e non sicuri, tra cui solite cover per cellulari, occhiali da sole, cinture, borse e articoli di bigiotteria, e come anticipato all'inizio dell'articolo, circa un migliaio di magliette e gadget contraffatti della "SSC Napoli".
Uno dei venditori ambulanti, originario del Bangladesh, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale: durante il controllo si è divincolato dai finanzieri per tentare di mimetizzarsi tra la folla ma è stato raggiunto, identificato e poi denunciato.