Ultime notizie Napoli - Pedro Pasculli, ex attaccante del Lecce, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Antonio Conte? Quando ha iniziato a fare il calciatore si vedeva che aveva personalità, un ragazzo intelligente che ha fatto la sua strada senza che nessuno gli regalasse nulla. Si allenava a Lecce e poi in macchina andava a Foggia per studiare all’università: ha fatto la gavetta tutto da solo, a Lecce ha dimostrato di essere calciatore e poi ha fatto la carriera che conosciamo. E di lui ricordo bene il carattere che mostrava.
Lecce-Napoli? Una partita difficile per entrambi, sono due squadre con futuri diversi tra scudetto e salvezza. Lo stadio sabato sarà strapieno, e la tragedia del fisioterapista darà ancora più forza.
Lukaku o Krstovic? Mi rivedo in Pasculli con tutto il rispetto per loro due (ride, ndr). Romelu sappiamo che è un carrarmato lì davanti, Nikola è uno che si sbatte a destra e sinistra: come gusto personale non saprei chi scegliere, Nikola è più giovane e ha la carriera davanti, Romelu l’abbiamo visto in tutti questi anni.
Non credo a chi parla di calendario più facile per il Napoli oppure no, hanno fatto fatica a vincere 0-1 contro il Monza ultimo: le partite vanno giocate e può succedere di tutto, noi vincemmo 4-2 contro la Roma e le facemmo perdere lo scudetto. Ogni partita sarà una lotta.
Maradona? L’ho conosciuto a 20 anni quando mi acquistò la sua squadra: eravamo coetanei, venne da me a presentarsi nello spogliatoio. Diego è stato il numero uno, una persona di un cuore più che immenso”