Marolda contro Manna: "Il sostituto di Kvara non arriva e ha fatto anche quest'altro capolavoro"

Le Interviste  
Marolda contro Manna: Il sostituto di Kvara non arriva e ha fatto anche quest'altro capolavoro

Il commento sul mercato del Napoli

Ciccio Marolda - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato di mercato e della partita che il Napoli disputerà sabato pomeriggio contro la Roma. Queste le parole del nostro ospite:

"Mercato Napoli? Per sbloccare l'affare Comuzzo sarà importante un contatto ADL-Commisso. Parliamo di un calciatore giovane che gioca titolare a Firenze da 5/6 mesi, con un'offerta da 35-40 mln di euro il club toscano deve infiocchettarlo e farlo partire. I prezzi attuali in ogni caso sono pazzeschi e sono lievitati al di fuori di ogni logica. Questo ragazzo è bravo, ma gioca titolare solo da 5/6 e non può valere 40 mln. Allora un difensore forte, già consolidato e che gioca in Serie A da 2/3 anni quanto dovrebbe costare?

Sostituto Kvara? La formula d'acquisto prevista per Comuzzo permetterebbe al Napoli di aver la liquidità per acquistare anche un attaccante. La verità è che c'è grande delusione attorno al mercato azzurro, se si vuol provare a vincere lo Scudetto è evidente che al Napoli servano un difensore e un sostituto del georgiano. Della questione Kvara si sapeva da 6/7 mesi e del difensore da ancora prima, non si può arrivare agli ultimi giorni di mercato. Gli acquisti dovevano essere fatti subito. Se non arrivasse nessuno, si tratterebbe di un passo indietro importante nel progetto del club azzurro di vincere qualcosa di importante già quest'anno.

Conte è bravo a cambiare le partite in corso, ma se non arriva nessuno cosa può fare? Il Napoli si sta prendendo una responsabilità importante in questo caso, mentre l'allenatore azzurro non sarebbe responsabile in alcun modo e potrebbe continuare il suo processo di 'beatificazione'. In questo momento, considerando il rientro vicino di Buongiorno e il rendimento di Juan Jesus, l'acquisto in attacco è più importante rispetto a quello nel reparto arretrato. 

Meret? Un altro capolavoro del direttore sportivo, ricordiamo che tra qualche giorno potrebbe firmare un contratto con un altro club. Se arrivasse qualcuno a offrire il doppio dell'ingaggio nei prossimi giorni, il Napoli rischia concretamente di perderlo. La trattativa per il rinnovo andava chiusa molto prima.

Roma-Napoli? Claudio Ranieri, da grande allenatore quale è, ha rimesso a posto la squadra e riportato ordine. La formazione giallorossa, fino a come tempo fa, era come un puzzle.

Conte? Il suo merito più grande è stato quello di aver rivalutato giocatori che sembrava dovessero andare via e che alla fine si sono rivelati molto utili nei periodi di assenza dei titolari, come Juan Jesus. Dal punto di vista del gioco non so se siamo alla versione definitiva della squadra, ma è indubbio che il modo di stare in campo è completamente diverso rispetto a prima. L'allenatore azzurro è bravissimo ed è uno dei migliori in Europa, ma non mi piace questo processo di 'beatificazione' che c'è nei suoi confronti".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top