Antonio Conte in conferenza stampa in vista di Lecce-Napoli. L'allenatore della SSC Napoli parla in diretta alla vigilia della prossima partita del Napoli. La conferenza di Conte si è tenuta al centro sportivo di Castel Volturno venerdì 2 maggio 2025 alle ore 14:45.
Napoli - Antonio Conte, allenatore del Napoli, in conferenza stampa alle ore 14:45 in vista della partita in trasferta contro il Lecce, gara in programma sabato 3 maggio alle ore 18:00. Puoi seguire la conferenza stampa su CalcioNapoli24, in diretta testuale sul nostro sito web, oppure guardare il video sul nostro canale YouTube o al canale 79 del digitale terrestre.
Così in conferenza Antonio Conte alla vigilia di Lecce-Napoli:
"Responsabilità nei confronti di tifosi è aumentata? Il senso di responsabilità ce l'abbiamo dal primo giorno, l'ho sempre detto che avevo ricevuto prima ancora di dare. L'obiettivo è regalare emozioni al tifoso napoletano, giusto sottolineare come l'obiettivo principe di speranza ad inizio stagione è stato raggiunto con quattro giornate d'anticipo. La Champions sapete quanto conta a livello economico per i grandi club, l'altro obiettivo che c'eravamo prefissati era il dare fastidio e l'abbiamo centrato. Stiamo dando fastidio, adesso il terzo obiettivo è capire che tipo di fastidio vogliamo dare, se è un fastidio veramente importante o un fastidio che ha tenuto in bilico un campionato. A quattro giornate dalla fine ci troviamo a +3 ma non dimentichiamo che due settimane fa eravamo a -3: questo aiuta a mantenere calma e umiltà , il mondo Napoli deve capire che partecipa tutto assieme al campionato, stanno dando qualcosa di insperato ad inizio anno. Nessuno si immaginava una cosa del genere, ma dobbiamo rimanere compatti e umili con i piedi per terra, mancano quattro partite. Ho avuto esperienza in cui ho vinto e perso scudetti all'ultima giornata o nelle ultime. Il calcio è questo, ne vince solo una di squadra. Ma ciò che hanno fatto i ragazzi in maniera corretta e umile, senza voli pindarici ma badando alla sostanza"
"Il 3-3 dell'Inter? Bisogna fare i complimenti, una squadra come l'Inter sta rappresentando l'Italia e deve darci lustro e gioia. Ci fa capire che la Serie A è di livello importante e che il Napoli sta dando il filo da torcere ad una squadra come l'Inter. È sicuramente straordinario"