Cesari: "Orsato il miglior arbitro, i calciatori saranno responsabili ma creato un clima incendiario di odio e basta"

Le Interviste  
Cesari: Orsato il miglior arbitro, i calciatori saranno responsabili ma creato un clima incendiario di odio e basta

Graziano Cesari, ex arbitro ed opinionista di Premium Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio a proposito della designazione di Orsato come arbitro per Napoli-Juve: "Mi accodo a chi ritiene che sia l'arbitro migliore. Penso che sia il più credibile di tutti, il più coraggioso di tutti e anche un arbitro che ha un notevole ascendente sui calciatori. È il migliore in assoluto, una spalla rispetto agli altri arbitri italiani".

Cosa deve fare Orsato per gestire una partita così attesa?
"Bella domanda, gli auguro che vada tutto bene. Ho trovato, soprattutto nell'ultima settimana, dei discorsi incendiari. Si è caricato tantissimo questo match, inevitabilmente Orsato li ha sentiti, letti, visti. Mi auguro che non perda la sua autorevolezza, hanno fatto di tutto per minarla".

Devono essere bravi i calciatori ad aiutarlo.
"Sì, ma penso che i calciatori abbiano un comportamento responsabile. Mi ha preoccupato quello che c'è intorno".

Chi la preoccupa di più?
"Tutti, non faccio distinzioni. Chi poteva parlare ha parlato: per pubblicità, trascorsi o per non avere di meglio da fare. Non c'è più un odio calcistico, è diventato un odio e basta".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top