Notizie Calcio - Fa decisamente discutere la richiesta dei neo eletti in consiglio comunale di Napoli, di ottenere dei biglietti gratis per Napoli-Verona, ancor prima dell'insediamento che avverrà il 12 novembre.
Hanno diritto alla richiesta ma come prima mossa è abbastanza opinabile e criticabile: alcune figure dovrebbero aver ben altre priorità e urgenze. Come sottolinea Repubblica in un articolo minuzioso sull'accaduto.
Ancor prima dell’insediamento (12 novembre), una mail per vedere il Napoli.
Alcuni non si sono nemmeno ancora sistemati e seduti nella loro stanza in Consiglio comunale, ma si accomoderanno subito però sul sediolino allo stadio. Appena eletti, i nuovi consiglieri comunali non perdono tempo e mettono in campo la loro prima azione politica: andare gratis alla partita del Napoli.
Come previsto, infatti, consiglieri comunali, assessori e presidenti di municipalità hanno diritto ad un biglietto gratuito in tribuna autorità.
Ovviamente quello di andare allo stadio gratis non solo è stato il primo atto da consiglieri. Prima ancora di sedere tra gli scranni dell’Assise cittadina che si riunirà, infatti, il 12 novembre. Ma è stato anche il primo atto bipartisan: dalla maggioranza all’opposizione, dai sostenitori di Manfredi a quelli di Maresca, tutti hanno chiesto il biglietto.
Consiglieri uniti nel nome della città, della squadra e dello scrocco.