Insigne e Allan, due calciatori che contro il Carpi sono stati novità, per quanto concerne il lato tattico. UNo centravanti, l'altro terzino destro, con Ancelotti soddisfatto.
Come riporta Il Mattino:
"Lorenzo il trasformista. Eccolo qui il nuovo soprannome di Insigne, che sotto la guida di Carlo Ancelotti sta riscoprendosi attaccante a tutto tondo. Se prima era il leader tecnico della squadra, ora è anche quello tattico. Sì, perché per il nuovo allenatore, Lorenzo è l'uomo capace di poter giocare praticamente ovunque nel tridente. Nella testa di Ancelotti, infatti, Lorenzo può anche essere un'alternativa alla prima punta. Falso nove, anzi falsissimo. Perché le sue non sono certo caratteristiche da centroboa, ma da funambolo.
È stato l'uomo d'ordine dell'era Sarri. Allan era l'ago della bilancia nel centrocampo della vecchia gestione e ora si prepara a vivere una nuova giovinezza, quella del multiuso. Nell'attesa che il Napoli trovi sul mercato il terzino destro giusto per dare un ricambio naturale a Hysaj sulla destra, Ancelotti ha deciso di affidare al mediano brasiliano il compito di terzino di alternativo. Alternativo sia perché può far rifiatare l'albanese, ma anche perché diverso è il suo modo di approccio a quel ruolo".