Milan, Montella: "Il Napoli è forte con o senza Ghoulam. Domani non dovremo stare troppo bassi. Biglia sta bene". Poi scherza: "Ma Insigne non ha la febbre?"

Le Interviste  
Milan, Montella: Il Napoli è forte con o senza Ghoulam. Domani non dovremo stare troppo bassi. Biglia sta bene. Poi scherza: Ma Insigne non ha la febbre?

Quest’oggi, Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara col Napoli al San Paolo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: 

Montella: “La squadra del Napoli, nelle ultime trentotto partite, ha ottenuto 97 punti. Il Napoli ha Mario Rui che conosce bene Sarri e al di là dell’infortunio di Ghoulam sono certo che troveremo un Napoli forte allo stesso modo”. 

Su Calhanoglu “Ha avuto un leggero risentimento, stiamo valutando se rischiarlo o se lasciarlo a casa”.

Sul Napoli “Affrontare il Napoli è complicato perché è una squadra completa ed è una scelta difficile se attenderli bassi o andarli a prendere alti. Al di là dell’aspetto tattico conterà la sicurezza e la fiducia. Dovremo provare a limitare il loro possesso palla cercando di essere molto aggressivi. Anche noi proveremo a tener palla in modo da farli correre di più”. 

Su Mertens “Ha trovato un ruolo impensabile, sta facendo cose straordinarie. E’ bravo non solo quando ha la palla tra i piedi, ha imparato ad attaccare gli spazi. Ciò che mi sorprende è la predisposizione al sacrificio dei tre attaccanti”.

Sul momento psicologico del Milan“Abbiamo trovato una continuità anche di gioco e di uomini. Mi spiace non avere tutta la squadra a disposizione, anche noi non siamo al 100% negli effettivi. Abbiamo la nostra identità e le nostre armi da giocare”. 

Su Bonucci nel post Italia“E’ cresciuto molto anche fisicamente e nell’interpretazione del ruolo. Si sta ritrovando, anche il riposo forzato gli ha giovato”.

Su Insigne“Non ha la febbre Insigne? (scherza ndr.). Allora l’ho sognato. E’ un giocatore fortissimo, sa fare anche la fase di non possesso ad altissimi livelli”.

Sulle squadre B “Non so quale sia la scelta migliore, lunedì abbiamo vissuto un dramma sportivo. Adesso c’è da capire con lucidità come intervenire negli uomini e nelle strategie d’adottare”.

Su cosa manca al Milan“Quest’estate è stata fatta la scelta di riprogrammare il Milan per poter portare la squadra a livelli alti. Ci vuole tempo, ma siamo qui per lavorare per questo e la società ha investito affinchè si ripropongano duelli importanti”.

Su Andrè Silva “Sta avendo la sua crescita, è stato fuori con la nazionale. Fa parte di un percorso che dobbiamo fare tutti, non ci vedo nulla di preoccupante”.

Sul mercato“Mi confronto ogni giorno con Mirabelli e sappiamo ciò di cui abbiamo bisogno. Ogni squadra è migliorabile, anche quelle che vincono. Adesso sono concentrato esclusivamente sulla rosa che ho perché vedo in loro grandissime potenzialità e penso possano ancora crescere molto”.

Sulla trasferta di Napoli “Sono partite che, al di là del risultato, vanno interpretate nella maniera giusta. Possono dare una sicurezza in più, cosa di cui abbiamo bisogno. La gara di domani vale tre punti come la prossima col Torino”.

Sugli esterni di centrocampo“Dipenderà molto anche dagli avversari. Come idea dobbiamo sapere di fare le cose in maniera compatta perché il Napoli ha tante trame e bisognerà stare attenti a stare troppo bassi”.

Sulla pausa nazionali “Quando alleni una grande squadra sai di avere calciatori che vanno in nazionale e giochi ogni tre giorni. Avendo una squadra nuova mi sarebbe piaciuto preparare ogni partita con quattro o cinque giorni a disposizione e non l’ho mai potuto fare. Non voglio, però, che questo possa rappresentare un alibi. Siamo professionisti di alto livello e non dev’esserci il dubbio sul fatto che domani scenda in campo la miglior formazione”.

Su Biglia “Sta bene, anche se non è ancora al meglio. Si sta allenando con noi da lunedì, magari non avrà la tenuta migliore”.

Su Mario Inaurato, nuovo preparatore atletico“E’ cambiato poco, ma la sua impronta c’è. Ha grande esperienza e già da prima ci dava una mano”. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top