Continua tra mille intoppi e novità il calciomercato del SSC Napoli, ancora alla ricerca di un terzo portiere per completare il pacchetto degli estremi difensori composto, al momento, dai soli Alex Meret e Orestis Karnezis. Il principale indiziato pareva essere Guillermo Ochoa, ma al momento la pista si è raffreddata ed è per questo che gli azzurri si stanno seriamente guardando attorno dal momento che sono disposti ad attendere il messicano fino a venerdì. In caso di risposta negativa, una la pista calda.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, l'obiettivo principale per il Napoli in caso di esito non positivo dell'operazione Ochoa è Gabriel: la dirigenza partenopeo vorrebbe riportarlo all'ombra del Vesuvio acquistandolo a titolo definitivo con un contratto di tre anni con opzione per il quarto, ma c'è da superare anche la concorrenza di Fiorentina e SPAL interessate al calciatore. Tramontato, invece, in maniera quasi definitiva Bardi dal momento che il Frosinone ha già ceduto Vigorito e non vuole privarsi di un altro numero uno.
Ci sono già stati dei contatti tra Gabriel ed alcuni suoi ex compagni proprio nella sua esperienza a Napoli, con il calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan che sarebbe ben felice di tornare ad indossare la casacca azzurra.