Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.
"Rapporto di sintonia col Napoli da anni, spero che possa continuare. C'è stima, c'è rispetto. L'Empoli è una società per il Napoli che hanno giovani importanti che hanno giovani da far giocare e valorizzare. Noi sappiamo far crescere i giovani. Luperto? Noi abbiamo già parlato con Giuntoli, c'è disponibilità. Dobbiamo trovare una soluzione. L'ideale sarebbe prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Luperto ha fatto molto bene lo scorso anno nelle ultime dieci partite, giocatore in crescita. E' un ragazzo serio, oggi ha la mentalità per completarsi e superare le aspettative. Ha grandi valori atletici, gli ingredienti ci sono. Ad Empoli può permettersi di sbagliare due partite, a Napoli no. Quest'anno giocheremo con la difesa a quattro, Luperto è una garanzia per noi perché conosce l'ambiente. Abbiamo ingaggiato Rasmussen che ha lo stesso valore di Luperto, è un grande talento. Non so se la trattativa Luperto possa concretizzarsi oppure no".
Su Krunic: "Potenzialmente è un calciatore che ha un fisico da Atalanta o Juventus, cioè da squadra che partono con un motore importante. Krunic è da Juventus. Per avere quel mercato lì, però deve fare un anno da protagonista in A e far vedere le sue caratteristiche in maniera completa. Giocatore che arriva davanti alla porta tutte le partite, però segna poco. Deve migliorare da questo punto di vista".