Juve Stabia, ottimo punto a Frosinone: ancora primato per le Vespe in B

Zoom  
Juve Stabia, ottimo punto a Frosinone: ancora primato per le Vespe in B

Frosinone-Juve Stabia è di sicuro una delle partite clou delle quarta giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Da un lato i ciociari che si sono rinforzati molto soprattutto negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato con gli arrivi di due attaccanti di primo livello per la categoria come Tsadjout in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese e Partipilo sempre con la stessa formula dal Parma. Dall’altro lato la Juve Stabia con l’entusiasmo dei 7 punti racimolati nelle prime tre gare di campionato che rappresentano il miglior avvio in Serie B nella storia delle Vespe.

 

Il Frosinone ha iniziato male il campionato con due soli punti collezionati nelle prime tre di campionato ma il ds Angelozzi ha lavorato molto bene sul mercato arrivando a rinforzare molto il reparto avanzato con acquisti del calibro di Tsadjout e Partipilo destinati a lasciare il segno sulla stagione dei ciociari.

 

Alla luce dei movimenti di mercato dei ciociari c’è da capire se contro la Juve Stabia mister Vivarini si affiderà al consueto modulo 3-4-2-1 che ha utilizzato nelle prime tre gare di campionato modificandolo solo nel secondo tempo del match col Modena oppure se si passerà alla difesa a quattro.

 

 

Tra le fila del Frosinone le assenze certe saranno quelle di Lusuardi infortunato e dell’attaccante Cuni che non si è allenato in settimana per problemi fisici, calciatore oggetto peraltro di varie voci di mercato nei paesi in cui è ancora possibile acquistare.

 

Mister Pagliuca, dopo l’inizio senza precedenti delle Vespe in Serie B con 7 punti in tre gare e la bella vittoria con il Mantova a Piacenza, vuole dare continuità alla Juve Stabia prima della sosta e cerca conferme ai suoi principi di gioco che hanno caratterizzato finora il campionato delle Vespe.

 

Tra le fila della Juve Stabia recuperato pienamente Ruggero, indisponibili Varnier e Pierobon per infortunio mente Morachioli non è convocato perché non è arrivato in tempo il visto della Federazione.

 

L’arbitro del match Frosinone-Juve Stabia.

Sarà il sig. Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo a dirigere il match Frosinone – Juve Stabia valevole per la 4^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma domenica 1 settembre 2024 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone con inizio alle ore 20,30.

 

Il sig. Bonacina sarà coadiuvato dal sig. Federico Votta della sezione AIA di Moliterno e dal sig. Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna, il IV° ufficiale sarà il sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione AIA di Molfetta, al VAR ci sarà il sig. Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo, all’AVAR ci sarà il sig. Ivano Pezzuto della sezione AIA di Lecce.

 

Le formazioni ufficiali.

FROSINONE (4-3-2-1): Cerofolini; A. Oyono, Biraschi, Monterisi, Marchizza; Cichella, Gelli, Darboe; Ambrosino (33° s.t. Begic), Distefano (15° s.t. Partipilo); Pecorino (15° s.t. Tsadjout).

 

A disposizione: Sorrentino, Vural, Begic, Garritano, Kvernadze, Bettella, J. Oyono, Kalaj, Partipilo, Tsadjout, Machin, Bracaglia.

 

Allenatore: sig. Vincenzo Vivarini.

 

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Bellich (22° s.t. Maistro), Folino; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani Mussolini (22° s.t. Rocchetti); Mosti (22° s.t. Adorante), Piscopo (40° s.t. Baldi); Candellone (50° s.t. Meli).

 

A disposizione: Matosevic, Rocchetti, Di Marco, Zuccon, Adorante, Baldi, Meli, Gerbo, Fortini, Maistro, Artistico, Piovanello.

 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

 

Angoli: 4-2

 

Ammoniti: Folino (J), Ruggero (J), Darboe (F), Marchizza (F), Machin (F).

 

Espulsi: Cichella (F), Folino (J).

 

Note: Biglietti 2.587 di cui ospiti 1.023. Abbonamenti 8.168, totali spettatori 10.755. Totale incassato compreso rateo abbonamenti 108.148,53. Serata caldissima allo Stirpe. terreno in perfette condizioni. 2 i minuti di recupero nel primo tempo, 7 nel secondo tempo.

 

Primo tempo live Frosinone-Juve Stabia.

9° Inizio molto equilibrato della gara con le Vespe che ribattono colpo su colpo ad una leggera supremazia dei padroni di casa.

 

13° Punizione di Mosti dalla trequarti molto tesa con Cerofolini che abbranca in presa plastica.

 

14° Va al tiro Gelli entrato in area di rigore dalla sinistra, para senza alcuna difficoltà a terra Thiam.

 

15° Occasione per la Juve Stabia: Piscopo dall’out di sinistra filtrante per Candellone che in piena area di rigore fa partire un tiro in diagonale debole, facile preda di Cerofolini.

 

17° Angolo battuto da Mosti dalla sinistra, colpo di testa di Bellich indisturbato al centro dell’area di rigore (un classico delle Vespe) e para Cerofolini senza problemi.

 

33° Darboe, lancio illuminante per Pecorino che viene fermato in extremis da Ruggero all’ingresso nell’area di rigore. Occasionissima per il Frosinone.

 

39° Piscopo cerca di innescare Candellone in area di rigore con un bel lancio ma l’attaccante della Juve Stabia non ci arriva per un soffio con la palla che termina sul fondo.

 

42° Ruggero per Candellone che entra in area di rigore dalla sinistra e fa partire un tiro che termina alto sulla traversa.

 

46° Prima vera occasione del match: Ruggero viene saltato a centrocampo da Marchizza che penetra in area di rigore e fa partire un tiro che termina di poco oltre l’incrocio dei pali della porta difesa da Thiam.

 

47° Finisce 0-0 il primo tempo allo stadio Stirpe di Frosinone. Risultato tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campionato.

 

Frosinone Juve stabia Live

 

Secondo tempo live Frosinone-Juve Stabia.

6° Cross di Andreoni dalla destra e colpo di testa di Floriani Mussolini da buona posizione che termina di poco oltre la traversa.

 

3 Frosinone Juve stabia Live

 

9° Episodio che può cambiare il match: espulso Cichella per il Frosinone per un calcio a gamba altissima sulla testa di Floriani Mussolini.

 

12° Ammonito Folino.

 

14° Ammonito Ruggero. Ammoniti due dei centrali difensivi della Juve Stabia.

 

18° Punizione battuta da Ambrosino dai 25 metri e grande parata di Thiam a salvare il risultato.

 

20° Juve Stabia vicinissima al vantaggio: punizione battuta sull’out di sinistra da Mosti e gran colpo di testa di Buglio con grandissima parata di Cerofolini a salvare il risultato per i ciociari.

 

27° Ammonito Darboe per il Frosinone per un fallaccio su Candellone.

 

35° Occasionissima per il Frosinone: Tsadjout si libera bene in area di rigore e fa partire un tiro che sibila non lontano dal palo di destra della porta di Thiam.

 

38° Espulso Folino per seconda ammonizione per la Juve Stabia. Ristabilita la parità numerica in campo.

 

41° Ammonito Marchizza per proteste.

 

46° Ammonito Machin per fallo su Baldi.

 

52° Finisce 0-0 allo Stirpe al termine di un match molto equlibrato in cui le due squadre si sono equivalse.

Al termine del match sono intervenuti in sala stampa i due tecnici: Vivarini per il Frosinone e Pagliuca per la Juve Stabia.

Vivarini: “Devo fare i complimenti alla squadra, ai ragazzi, hanno fatto una partita giusta, con grande impegno. Una partita di grande attenzione. Abbiamo avuto quattro cinque situazioni importanti per cambiare la partita. C’è mancato il goal, la stoccata vincente. La prestazione della squadra è da elogiare”.

Pagliuca: “Accolgo bene la sosta, abbiamo fatto quattro trasferte, si sentono anche se siamo una squadra giovane. Oggi gli ultimi dieci minuti abbiamo messo a rischio una partita. Il Frosinone ha fatto dei cambi importanti. Ci siamo abbassati tanto e perso un pò di riferimento. Nella fase iniziale non ci aspettavamo una fase difensiva e di costruzione così. Faccio i complimenti ai ragazzi contro una squadra forte e in un ambiente forte”.

 

A cura di Natale Giusti.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top