Oggi sul Mattino una lunga intervista a Massimiliano Gallo, attore e regista napoletano, oltre che grande tifoso del Napoli, ora impegnato sul set di "La scuola", nuova serie Netflix sulla Nunziatella di Napoli.
"Conte ha portato almeno una quindicina di punti in più con disciplina, serietà, impegno. Il Napoli è là sopra avendo una rosa molto meno forte dell’Inter, ma anche della Roma, Milan e altre. Significa che i suoi meriti sono indiscutibili.
Il grande crack è McTominay. Una bella notizia non solo per il Napoli per tutto il campionato italiano: forte, potente, trascinatore. Anche Neres, per le poche gare che ha potuto giocare, è sembrato dotatissimo tecnicamente; forse ha qualche fragilità strutturale, vedremo.
Politano encomiabile. E non posso non citare il grande capitano Di Lorenzo, che conosco e stimo".
De Laurentiis mi piace molto, proprio perché una persona che sta sulle scatole un po’ a tutti è il contrario del napoletano che detesto, quello trasmesso dal folklore. Ci tengo molto all’immagine che diamo. Mi impegno a essere puntuale e professionale perché si pensi bene di noi partenopei, fa niente se mi dicono che non sembro napoletano".