Ritiro Napoli Dimaro - Conferenza Sam Beukema dal ritiro di Dimaro. Le parole in diretta del nuovo acquisto della SSC Napoli che viene così presentato alla stampa e ai tifosi ufficialmente. Sam Beukema parlerà oggi alle ore 15:00 in conferenza stampa, in vista dell'inizio della sua nuova avventura col Napoli, dal ritiro di Dimaro. Il difensore della SSC Napoli farà la conferenza stampa di presentazione nella giornata di oggi e su CalcioNapoli24 è possibile seguire la diretta.
Sam Beukema, difensore del Napoli, parlerà oggi in conferenza stampa alle ore 15:00, si tratta della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto. Poi, dalle 15:20, il video delle prime dichiarazioni in azzurro di Beukema sul nostro canale Youtube. Ecco tutte le dichiarazioni:
Beukema: "Le telefonate con Ndoye? Tu cosa dici al tuo migliore amico quando ci parli a telefono? Lui è il mio miglior amico, parliamo di tutto, anche della vita di tutti i giorni. Giocarci ancora insieme? E' un mio amico, è sempre bello giocare con gli amici. non so cosa farà, ma spero che faccia il meglio".
Beukema: "Mi piace sia giocare coi lanci lunghi in maniera diretta, ma anche con pazienza contro un blocco basso. Dipende da partita a partita ovviamente".
Beukema: "Da quando sono arrivato in Italia sono molto migliorato in merito alla difesa uomo su uomo. In Olanda non giochiamo così aggressivi normalmente. Sul punto di difendere in maniera così aggressiva, spero di poter dare il mio contributo e la mia esperienza. Farò come ho fatto sempre il mio gioco. Organizzare la manovra difensiva da dietro è uno dei miei punti a favore".
Beukema: "Napoli è il mio treno dei desideri? Quando è arrivata la loro telefonata ho pensato che i campioni d'Italia volevano me è stato molto bello ovviamente".
Beukema: "Se sai bene come giocare in fase difensiva, diventa più facile non avere rischi per prendere cartellini gialli. Sono abituato a giocare così, aggressivo davanti".
Beukema: "Com'è stato l'impatto con Conte? Ho parlato già un po' però molto a livello di tattica. Per capire cosa mi aspetterà durante le partite. Ora capisco quasi tutto di come dovremo giocare. E' stato molto bello poter parlare con lui".
Beukema: "Ho iniziato la mia carriera come trequartista, poi crescendo sono diventato più alto e sono andato sempre più dietro in campo fino a diventare difensore. Per un difensore saper giocare in avanti è molto utile però".
Beukema: "L'anno scorso ho giocato contro Lukaku e Lucca, loro sono tutti e due forti fisicamente ovviamente. Però anche sugli esterni abbiamo tantissimi giocatori di qualità. Abbiamo un bell'attacco secondo me. Spero che faremo tanti gol".
Beukema: "Uno dei migliori difensori al momento è van Dijk per me. Anche qui a Napoli abbiamo tanti difensori forti, non vedo l'ora di iniziare con loro e giocare insieme".
Beukema: "Non sono rimasto sorpreso dalla vittoria del Napoli in campionato, sapevamo che il Napoli dell'anno scorso era molto forte. Per me non è stata una sorpresa. Cosa mi ha colpito di questa squadra? Penso che loro hanno dimostrato ogni gara che loro volevano vincere. Secondo me la disciplina è stata fondamentale".
Beukema: "Sono abituato al calcio di mister Italiano, uomo su uomo a tutto campo. Ora con mister Conte abbiamo iniziamo molto duramente ad allenarci, penso che questo farò la differenza. Fa bene lavorare qui in ritiro, mi piace lavorare duro. Qualche volta però è stato davvero molto duro (ride ndr.). Ndoye? L'ho sentito, è uno dei miei migliori amici insieme a Ferguson. Lo chiamo quasi ogni giorno dopo gli allenamenti, sta bene anche lui per fortuna".
Beukema: "Io convocato in nazionale? Questo è un obiettivo personale, è anche una delle ragioni per cui sono qui. Il Napoli è una grande squadra che lotta per lo Scudetto e gioca in Champions. Spero di essere convocato dalla nazionale quest'anno, è un mio obiettivo e un sogno".
Beukema: "E' un bel gruppo quello in cui mi sto adattando. Conoscevo già alcuni giocatori prima di venire qui, con Gilmour sono stato in vacanza tra l'altro. Questo è un bel gruppo, c'è una atmosfera molto bella. Sono contentissimo di essere qui con loro e non vedo l'ora di iniziare le nostre sfide".
Beukema: "Ruud Krol è un mito per noi. E' un onore essere il secondo difensore olandese della storia del Napoli dopo di lui. La mia famigli mi ha raccontato delle gesta di Krol, è stato un grandissimo giocatore sia per il Napoli che per la nazionale olandese. E' un onore essere qui per me".
Beukema: "L'anno scorso il Napoli ha fatto una stagione incredibile, quindi io sono già molto contento di essere qui a Napoli coi campioni d'Italia. So che avremo tante partite in questa stagione, quindi spero di poter aiutare la squadra essendo sempre disponibile per i miei compagni. Ho qualche esperienza anche in Champions League, posso dare qualcosa alla squadra anche in tal senso. Spero che potremo fare tanto bene in stagione".
Prende la parola Nicola Lombardo: "Questa mattina a Napoli c'è stata una tragedia. Abbiamo chiesto di giocare col lutto al braccio e fare il minuto di silenzio prima della gara di domani col Catanzaro. Lo faremo per i 3 lavoratori morti stamattina tragicamente a Napoli, ma anche per i 400 lavoratori circa che ogni anno perdono la vita in Italia".