Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “In Ritiro con Te Ag4in” è intervenuto l’agente di Roberto Baggio, Antonio Caliendo.
Di seguito le sue parole:
«Zola-Baggio? Ci sono i grandi giocatori e ci sono i campioni. Scegliete voi chi può essere il grande campione e chi è il grande giocatore. Ognuno ha la sua opinione. La mia convinzione è che Baggio sia il più grande fuoriclasse della storia del calcio italiano, e lo riconosce anche il mondo intero.
Roberto Baggio è stato classificato insieme ai grandi calciatori della storia come Pelé e Maradona. I calciatori come Zola e Totti sono stati dei grandi calciatori e, forse, anche dei campioni, ma non si possono definire fuoriclasse.
Ai tempi d’oro Mazzola e Rivera erano tra i calciatori più grandi del loro tempo insieme a Pelè ed Eusebio. L’epoca di Baggio è completamente diversa. Baggio non ha solo lasciato il segno nel calcio italiano, nonostante non abbia completato il suo percorso con la vittoria di alcuni importanti trofei. Ogni volta che vado all’estero, mi dicono che Baggio rientra tranquillamente nella cerchia dei migliori giocatori della storia.
Messi o Maradona? È ovvio che dico Maradona. Messi è un campione nel calcio attuale che è completamente diverso da quello di Maradona. L’ex fuoriclasse del Napoli era ineguagliabile ai suoi tempi così come lo è oggi Messi. Se si fa una comparazione con Maradona, però, nonostante Messi sia considerato il numero uno al mondo, bisogna tenere conto di questa diversità.
Il Napoli si sta muovendo alla grande sul mercato e ha già opzionato, come ha dichiarato lo stesso Antonio Conte, il prossimo campionato. C’è da ben sperare, lo dico da tifoso e da napoletano».