La prima volta in Scozia per mantenere il primo posto nel girone A. Il Napoli vuole provarci stasera nell’infuocato Ibrox Park con 50mila tifosi scozzesi ansiosi di rivedere la propria squadra tornare alla vittoria: nelle ultime 2 gare, il derby con il Celtic e l’Ajax, sono arrivate altrettante sconfitte per 4-0.
"Spalletti sa che questa sarà una prova del fuoco per la sua squadra che, forte com’è, ha spiegato che non vuole nascondersi per nessun obiettivo. Purché giochi con quelli che sono ad oggi considerati i calciatori titolari. E per questa gara di esordio in trasferta in Champions League, il tecnico toscano rimetterà in campo tre dei titolari a cui aveva rinunciato nella sfida con lo Spezia, cioè Kim, Lobotka e Zielinski , con in più Simeone al posto di Raspadori. Lo ha fatto capire anche nella conferenza stampa di ieri sera che stavolta potrebbe toccare al Cholito.
Ma che partita farà il Napoli? Spalletti ce l’ha ben in mente e lo lascia pure intendere: « Dobbiamo tenere noi palla e comandare, facendoli correre a vuoto - ha detto il tecnico - è l’unico modo per essere protagonisti. Non possiamo certo provare a battere i Rangers usando le loro armi. Sono convinto che i miei vogliano far vedere di essere giocatori di questo livello di Champions, anche perché avremo gli occhi del mondo addosso»".
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli