È già sfida tra Inter e Napoli! Ieri Chivu ha parlato in conferenza stampa e non ha risparmiato le provocazioni dirette all'allenatore del Napoli. Quando gli hanno chiesto di coniare uno slogan per la sua Inter, sul modello dell'"Amma faticà" di Conte, Chivu ha risposto: "Nessuno slogan. Non vogliamo copiare nessuno: vogliamo lavorare, non lanciare slogan".
Il Mattino commenta così le dichiarazioni di Chivu in conferenza:
Il nuovo allenatore dei neroazzurri non ha perso l’occasione per mettere il suo carico da 90 sulla bilancia delle “provocazioni” fuori dal campo.
Questa, invece, la reazione di Antonio Conte alle parole di Chivu, così come la racconta oggi Il Mattino:
Dal canto suo, Antonio Conte si lascia scivolare tutto addosso. Si gode queste ore di relax tra un ritiro e l’altro anche se con la testa non smette mai di pensare al Napoli che verrà. Perché nella sua testa non ci sono gli avversari, o almeno non sono loro al primo posto. La squadra che sta costruendo con il presidente De Laurentiis e il ds Manna occupa il gradino più alto del podio dei suoi pensieri e le provocazioni di Chivu lasciano il tempo che trovano. Di sicuro la mossa dell’allenatore dell’Inter non è passata inosservata, anche se per Conte ognuno è libero di interpretare il duello a distanza a modo proprio.