Il Mattino - Fabián colpito da influenza suina: il Napoli ha allertato tutti i giocatori per evitare il contagio, allarme rientrato

Primo Piano  
Il Mattino - Fabián colpito da influenza suina: il Napoli ha allertato tutti i giocatori per evitare il contagio, allarme rientrato

E’ virus H1N1 quello che ha colpito Fabián Ruiz, più volgarmente conosciuto come influenza suina. Proprio quello che una decina di anni fa gettò il mondo nel panico e che adesso non è altro che una forma non diffusa di influenza. 

Per questo motivo, scrive l’edizione odierna del Mattino, Fabián Ruiz è stato curato in corsia e non nel ritiro della Nazionale. Per evitare un rischio contagio, come invece accadde al Borussia Dortmund nel 2011. 

Napoli, allertata la squadra per l'influenza suina di Fabian Ruiz

Il Napoli ha ricevuto dallo staff sanitario spagnolo tutte le indicazioni circa le condizioni del centrocampista. Da ieri Fabián Ruiz si è trasferito a Siviglia e la società era pronta ad inviare un proprio medico. Ora ci vorranno cinque giorni di riposo, e molto probabilmente sarà out per la trasferta contro la Roma. 

La società in questa fase ha inviato un avvertimento a tutta la squadra: non devono sottovalutare eventuali sintomi influenzali. La situazione resta sotto controllo, non ci sono segnalazioni da altri calciatori con tosse o febbre e dunque quello di Fabián Ruiz sembrerebbe un caso isolato. Il club non è preoccupato, ma sta ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare che il virus possa diffondersi nello spogliatoio. 

Fabián Ruiz adesso sta bene e il rischio di contagio è ridotto al minimo. Mercoledì lo spagnolo rientrerà anche a Castel Volturno.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CALCIONAPOLI 

Ultimissime Notizie
Guarda la diretta su YouTube
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Icardi-Napoli, nuovi contatti! CorSera: C'è uno spiraglio, per la prima volta non c'è stato un no netto dell'entourage!