Restyling stadio Maradona, Il Mattino: apertura terzo anello e addio pista d'atletica, il Comune è pronto a partire coi lavori!

Notizie  
Restyling stadio Maradona, Il Mattino: apertura terzo anello e addio pista d'atletica, il Comune è pronto a partire coi lavori!

Restyling e lavori allo stadio Maradona, Comune pronto a partire: addio alla pista d'atletica e nuovi posti con l'apertura del terzo anello

Ultime notizie SSC NapoliL'occasione degli Europei 2032 in Italia è troppo ghiotta e il restyling del Maradona non si può più rimandare, Napoli deve esserci come città e stadio ad Euro 2032. Per questo, come rivela l'edizione odierna de Il Mattino, la strada individuata dal Comune è far partire i lavori, come da soluzione trovata dall'assessore alle Infrastrutture, e ingegnere strutturista di professione, Edoardo Cosenza:

"Quale il programma? La riapertura del terzo anello. Il classico uovo di Colombo. Con i posti in più recuperati, si possono disputare le partite di serie A e Champions pur essendoci i lavori in corso e senza perdere troppi spettatori. [...] il Comune è determinato ad andare avanti: d'altronde con i poteri commissariali che riceverà a breve Gaetano Manfredi, ci saranno anche gli strumenti per poter operare da solo. Ma ovviamente si cercherà di coinvolgere sempre la società in ogni mossa. [...] Stando ai calcoli fatti da Palazzo San Giacomo i posti nel terzo anello sono attualmente 8mila. Ma con alcune parti mai utilizzate di quell'area si può arrivare a 10mila posti con piena visibilità. Quei posti serviranno, in questa fase, per recuperare quelli che man mano si perderanno per i lavori in corso. Al momento lo studio del Comune prevede soltanto la riapertura del terzo anello. Ma sarebbe una soluzione perfetta se poi il progetto definitivo, un'ipotesi di cui si parla con sempre maggior concretezza, dovesse prevedere l'eliminazione della pista d'atletica, con l'avvicinamento dei tifosi al campo come chiedono le nuove regole degli stadi europei e come tanto piace ai calciatori e in particolare al focoso tecnico Antonio Conte.

[...] Tutto questo senza contare l'aumento della capienza a lavori terminati. Al Comune calcolano che si potrebbero avere la bellezza di 14mila posti in più. Oltre ai 10mila posti del terzo anello, infatti, ce ne sarebbero altri 4mila perché il progetto complessivo del Comune prevede che non ci saranno più divisioni tra primo e secondo anello. Sul modello del Maracanà e dell'Olimpico. E perdendo le separazioni tra i due "strati", si recupereranno altri posti. I costi tra progettazione e lavori si aggirano intorno ai 30 milioni".

Restyling stadio Maradona con AI
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top