Calciomercato Napoli - Il Napoli è già attivo sul calciomercato in vista della prossima stagione e occhio a quelli che possono essere i colpi a sorpresa. La società sta già lavorando per cercare dei nuovi colpi per rinforzare la rosa e tra i giocatori messi nel mirino c'è sicuramente Noa Lang.
?Noa Lang è un calciatore (esterno offensivo) olandese nato il 17 giugno 1999 (25 anni) sotto contratto con il PSV Eindhoven. ?Lang ha origini miste: è di padre surinamese e madre olandese, ma è stato cresciuto dal patrigno marocchino Nourdin Boukhari, ex calciatore professionista. Nella sua carriera ha giocato tra Olanda e Belgio con squadre di prestigio Ajax (2018–2020), con l'FC Twente (2020): In prestito, ha segnato 1 gol in 7 partite di Eredivisie, con il Club Brugge (2020–2023): 125 presenze e 38 gol, vincendo due campionati belgi e due Supercoppe e oggi veste la maglia del PSV Eindhoven che l'ha acquistato per circa 15 milioni. In questa stagione ha messo a segno 11 gol e 12 assist in 40 presenze.
Lang ha anche debuttato con la nazionale olandese il 8 ottobre 2021 e ha segnato il suo primo gol in Nations League 2022. Ha partecipato al Mondiale 2022, dove l'Olanda è arrivata ai quarti di finale.?
Oltre al calcio, Lang è anche un appassionato di musica. Il suo brano "Damage", realizzato con Ronnie Flex, ha raggiunto il primo posto nella classifica olandese di Spotify. ?
Non solo fatti positivi per Noa Lang che nel maggio 2021 è stato coinvolto in una polemica per aver partecipato a un coro antisemita durante una partita con il Club Brugge. Nonostante le critiche e l'indagine della Federazione calcistica belga, ha difeso il suo comportamento, affermando che non intendeva offendere nessuno.?
L'esterno d'attacco era stato messo nel mirino dal Napoli a gennaio per sostituire Kvaratskhelia e proprio lui ha ammesso a Ziggo Sport la trattativa. Queste le parole di Noa Lang:
"Mercato di gennaio? Tutti sanno che sono un ragazzo emotivo. Mi ha un po' disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa, mi sono sentito come se mi avessero portato via il trasferimento. Avrei voluto trasferirmi al Napoli. Il club mi ha risposto che l' ambizione della società viene prima di tutto, quindi è stato difficile cambiare mentalità, ma sono anche un atleta professionista. Sono abbastanza forte per voltare pagina.