Academy School Francesco Coco: "Ecco perché abbiamo scelto Napoli, il progetto è far crescere i piccoli calciatori!" [FOTOGALLERY]

Multimedia  
Academy School Francesco Coco: Ecco perché abbiamo scelto Napoli, il progetto è far crescere i piccoli calciatori! [FOTOGALLERY]

La Scuola Calcio "Francesco Coco" nasce in Italia e per la prima volta a Napoli, da un idea del Dir. Sasà Varriale (Talent Scout),

La Scuola Calcio "Francesco Coco" nasce in Italia e per la prima volta a Napoli, da un idea del Dir. Sasà Varriale (Talent Scout), Francesco Coco ( Ex Calciatore di Milan, Inter e Barcellona) e Fulvio Catellani ( Agente FIFA) e dall'esigenza di poter offrire ai giovani calciatori della Campania e delle Scuole Calcio Affiliate distribuite sul territorio Nazionale e Campano, un servizio professionale, in un ambiente sano, seguiti da allenatori qualificati che insieme a tutto lo staff dirigenziale e manageriale (preparatore dei portieri, preparatore atletico, nutrizionisti, fisioterapisti e posturologi), si adopereranno per ottenere i risultati migliori.

Coco, come mai la scelta di Napoli per questo tuo progetto? - "Sono stato contattato da miei due grandi amici, Sasà Varriale e Fulvio Catellani che hanno espresso il loro desiderio di creare qualcosa di importante a livello di calcio giovanile, conoscendo la passione, la competenza e le qualità umane di queste due persone, non ho esitato per dare il mio apporto in termini di esperienza nazionale ed internazionale, per i ragazzi, soprattutto poiché mi sento coinvolto emotivamente in tutto ciò che sta accadendo al calcio italiano, e nel nostro piccolo e con umiltà, lavoro e serietà cercheremo di dare un piccolo contributo anche noi al miglioramento al miglioramento del sistema Calcio Giovanile”

Lei è un personaggio molto impegnato su diversi fronti, imprenditore, commentatore TV, è impegnato anche molto sul fronte della beneficenza, spesso la vediamo giocare a calcio in giro per il mondo in partite di beneficenza con dei grandi campioni come Mendieta, Kluivert, Davids, Zambrotta etc come potrà garantire la sua presenza costante in questo progetto? - “Effettivamente la mia giornata dovrebbe essere di circa 36/48 ore….non 24…. causa i numerosi impegni, ma ho fortunatamente la capacità mentale di saper organizzare tutti i miei impegni in maniera maniacale e precisa, soprattutto grazie alle persone che mi circondano, che sono fondamentali per apportare quanto più mi è possibile la mia esperienza e passione in ciò che realizzo, quando comincio un progetto lo porto a termine costi quel che costi, soprattutto quando si tratta di bambini e di calcio!".

Come pensa di poter aiutare il calcio giovanile Campano e Italiano? - “Personalmente non posso fare promesse, non sono di certo io il “salvatore della patria!”, ne sono all’altezza per poter risolvere da solo una problematica cosi’ seria, e complessa, ciò che tenterò di fare partendo da uno straordinario territorio ricco di talenti calcistici, Napoli, è quello di dare un organizzazione un pò più professionale alle Scuole Calcio, con costi contenuti, poiché conosciamo tutti le difficoltà economiche in cui versano le scuole calcio per la gestione delle strutture , spesso private , compensi allenatori qualificati, dirigenti etc. , il tutto senza dover svenare economicamente le famiglie dei bambini, a tutto questo credo si possa porre rimedio con un organizzazione ben fatta, meticolosa e professionale , ma solo se si cambia mentalità e si collabora tra scuole calcio, senza invidia, remore e paure, semplicemente interagendo e confrontandosi in maniera costante e costruttiva”.

Il progetto Academy School Francesco Coco si pone come obiettivo quello di far sì che i piccoli calciatori crescano a 360°, seguendo passo dopo passo la loro crescita calcistica, fisica e motoria affrontando anche tematiche più complesse quali quelle socio – comportamentali, Ci teniamo a sottolineare che l'obiettivo non è soltanto sportivo ma anche e soprattutto sociale educando i ragazzi al rispetto delle regole e di quei valori umani indispensabili per il futuro delle nuove generazioni. Francesco Coco, Sasà Varriale e Fulvio Catellani insieme con i Dirigenti Diego Toscano e Lello Piccolo vogliono puntare sui giovani e sulla scuola calcio per conservare si, ma soprattutto “rinnovare” e “rivoluzionare” la straordinaria tradizione calcistica della Campania a livello qualitativo e propositivo ecco il motivo della scelta della sede principale a Napoli. La società è infatti intenzionata a raggiungere risultati importanti affidando la gestione ad istruttori qualificati e di provata esperienza e soprattutto affidandosi sia in termini di crescita tecnica organizzativa e innovativa e all'esperienza Nazionale ed Internazionale di Francesco Coco, sia in termini di crescita professionale, avvalendosi del settore Management e Scouting della famiglia Catellani in collaborazione per il Sud Italia con il Dir. Sasà Varriale. C’è la ferma, reale, volontà da parte della Scuola Calcio di attivare un rapporto proficuo e di reciproca collaborazione con tutte le società Professionistiche Italiane ed estere in particolare con Spagna E Olanda.

PROGETTO AFFILIAZIONI: altra novità importante è il progetto affiliazioni per le scuole calcio, un progetto rivoluzionario che tende a creare sinergie e collaborazioni tra le diverse Scuole Calcio presenti sul territorio sia CAMPANO che NAZIONALE, prevedendo un coinvolgimento e confronto costante in prima persona di ogni singolo Genitore, Mister, Dirigente e bambino per un esperienza forte emotivamente, formativa, educativa e concettuale di cio' che il Calcio di per se pretende, affinchè possa essere mezzo di comunicazione prima, crescita durante e professionale poi. L'Affiliazione prevede un costante confronto grazie ai costanti interventi in prima persona di FRANCESCO COCO e FULVIO CATELLANI e del Dir. SASA’ VARRIALE che porteranno le loro esperienze a conoscenza di tutti, sia sotto il profilo tecnico-organizzativo, sia sotto l'aspetto MANAGERIALE.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top