Sky, Compagnoni: “Il Napoli è forte e gioca per vincere ma per lo scudetto molto dipende dalla condizione di Lukaku”

Le Interviste  
Sky, Compagnoni: “Il Napoli è forte e gioca per vincere ma per lo scudetto molto dipende dalla condizione di Lukaku”

Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista SKY, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato:

“McTominay mi piace molto e credo possa dare tanto nel calcio italiano. Quando lui parte e va in percussione è difficile tenerlo. Juve-Napoli? Ne esce meglio Conte, ma mi è sembrato che entrambe le squadre si accontentavano del punto. Il Napoli sembra in grande crescita e credo che tutto possa ruotare attorno a Lukaku. Se Romelu torna quello dell’Inter, gli azzurri possono essere performanti come l’anno dello Scudetto. Potenzialmente parliamo di un Napoli fortissimo che ha speso quasi 150 milioni incassando poco. David Neres è una riserva di lusso e Buongiorno è un calciatore davvero importante. La Coppa Italia e il campionato? Sono competizioni che il Napoli gioca per vincere, ma molto dipende da Lukaku, quello visto contro la Juventus non basta per vincere lo Scudetto, ma al top della forma è devastante. Kvara? Non mi è piaciuto contro i bianconeri ma può capitare anche a uno come lui, nei match precedenti ho visto un Khvicha in grande spolvero. McTominay ha una grande struttura fisica, ma anche un altro passo perché è abituato a giocare su ritmi molto altri, Gilmour è un calciatore eccellente, una riserva ottima di Gilmour. Ora il calendario sorride al Napoli e questo sarà un momento da sfruttare anche perché le avversarie sono impegnate nelle coppe che tolgono energie. La Champions? Anche prima era bellissima, vedremo a gennaio perché nella vecchia fase a gironi la sesta giornata a volte sembrava quasi inutile, ma con il campionato potremmo invece vedere una grande parte finale”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top