Fiorentina, Palladino in conferenza: "Il Napoli è forte e costruito per vincere lo scudetto, se la giocherà fino alla fine ed ha un vantaggio sull'Inter"

Le Interviste  
Fiorentina, Palladino in conferenza: Il Napoli è forte e costruito per vincere lo scudetto, se la giocherà fino alla fine ed ha un vantaggio sull'Inter

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Fiorentina di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino.

Napoli-Fiorentina: conferenza Palladino

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino dopo Napoli-Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"Cosa mi porto dietro della partita? Sono soddisfato della prestazione, il Napoli è molto forte e costruito per vincere lo scudetto, e se la giocherà fino alla fine con l'Inter. Oggi avevano un grande tifo, abbiamo fatto una prestazione coraggiosa: nel primo tempo ci hanno schiacciato ma siamo rimasti in gara con coraggio, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro ed iniziato a dare qualità al gioco, mi sono piaciute le combinazioni dei centrocampisti e la partita ci deve dare coraggio ed autostima per il futuro. La squadra mi è piaciuta, dopo una sconfitta non parlo in maniera positiva ma oggi non rimprovero nulla. Giovedì abbiamo una finale, la partita di oggi ci dà autostima"

"Oggi il Napoli veniva uomo contro uomo, potevamo andare diretti su Kean in verticale: dobbiamo capire quando farlo, loro nel secondo tempo si sono abbassati e noi potevamo palleggiare di più: abbiamo capito il momento della partita, siamo quelli della ripresa. La squadra mi è piaciuta, ripartiamo da qui dopo aver affrontato un grande Napoli"

"La posizione di McTominay ci ha messo in difficoltà? Sapevamo che attaccava la profondità, ti schiaccia ed il Napoli lo fa con tutte le avversarie: siamo stati bravi a restare sempre in partita, hanno avuto occasioni per farci gol ma abbiamo retto: mi è piaciuto lo switch della ripresa, abbiamo cercato i duelli e siamo stati propositivi"

"Gudmundsson? Ha fatto benissimo, sono felice perchè gli ho dato tanto minutaggio: non mi aspettavo tenesse tutti i 90 minuti, abbiamo messo Beltran mezz'ala-trequartista alla fine"

"Come mai reagiamo solo dopo il 2-0? Non dobbiamo paragonarla alla partita di Conference League, abbiamo preso uno schiaffo iniziale ed abbiamo reagito. Oggi sapevamo di giocare contro una big, conoscendo la sua forza: portiamo a casa tante cose positive, rimaniamo con l'entusiasmo dopo aver visto una squadra che nonostante la sconfitta aveva autostima: mi sono piaciute le parole che si sono detti, giovedì abbiamo una finale da vincere per passare il turno e continuare a crescere. Siamo sulla strada giusta"

"Mi sono impegnato contro l'Inter vincendo 3-0? Mi impegno con tutti, non solo con l'Inter"

"De Gea? David ha fatto una grandissima prestazione, non gli diamo colpe: massima tranquillità, per giovedì ancora non ho deciso chi giocherà in porta"

"Le assenze a centrocampo? Dobbiamo recuperare Adli, Colpani e Folorunsho: con tante partite abbiamo avuto diversi calciatori fuori, Gudmundsson nell'ultimo mese ha giocato poco. Purtroppo è capitato ora, non è un alibi ma sono contento stiano rientrando tutti"

"Cosa è successo con Pongracic? Tutto regolare, era un braccetto sinistro ma spesso doveva uscire in avanti"

"Il finale di partita mi dà speranza? Abbiamo visto partite diverse, la rivedremo domani: io la squadra l'ho vista bene, abbiamo avuto occasioni giuste con Ndour e Gosens nel finale. Giochiamo contro una big, ma ne eravamo consapevoli e vedere il Napoli schiacciarsi mi è piaciuto. Ho visto tante cose buone, stiamo crescendo e la strada è quella giusta. Non serve essere negativi, non mi piace parlare bene dopo una sconfitta ma stavolta sì"

"Napoli ed Inter? Sono due squadre fortissime, se la giocheranno fino alla fine. Io credo che il Napoli abbia qualcosa in più come calendario e come competizioni da giocare, può essere un vantaggio"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top