Mark Iuliano, allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Buongiorno? Mi piace molto, difensore moderno ed ha tutte le caratteristiche per crescere. Lui è ancora molto giovane e sicuramente davanti a sé ha un grande futuro, è un calciatore molto moderno. Se Conte lo ha voluto vuol dire che ne capisce, nel modulo di Antonio si può sicuramente esprimersi al meglio.
Cambio modulo? Conte è uno dei più bravi allenatori in circolazione, e conosce tutti i moduli possibili. Nella sua carriera ha cambiato molto, e sicuramente non avrebbe difficoltà a farlo, ma credo che in questo momento sia la strada giusta proseguire sulla difesa a tre per dare più sicurezza al reparto difensivo. Il calcio inglese incarna velocità e fisicità , ma adesso quel calcio è superato, visto che anche la Premier è ricca di stranieri anche in panchina. Si gioca tatticamente molto di più al contrario del passato. Quando giocavamo insieme è sempre stato leader, poi incarnava personalità e spessore, cose che aveva ereditato da un certo Gianluca Vialli vero esempio di noi giovani che arrivavamo in squadra.
Conte era sempre il primo della fila, poi è una brava persona, che dava l'esempio e lottava per tutto il gruppo quando c'era da parlare di premi con la società . Sicuramente quando lo vedi arrivare al campo di allenamento tu giocatore sai che non ti potrai risparmiare perché lui vuole ottenere i suoi obiettivi, perché Conte non si accontenta ed è una garanzia per la società e per i suoi calciatori. Juve-Napoli? Conte andrà a Torino per vincere, li ha già affrontati con l'Inter e per lui non fa differenza chi affronti ma soltanto portare a casa la vittoria".