Intervista esclusiva a Marek Hamsik a CalcioNapoli24.it - Marek Hamsik in esclusiva ai nostri microfoni (CLICCA QUI per vederla)racconta l'emozione dei primi due gol con la maglia azzurra:
Il primo gol con maglia Napoli fu in Coppa Italia contro il Cesena al San Paolo. L’esultanza sotto la Curva come a dire lo dedico a voi napoletani
“Già le prime amichevoli al San Paolo furono incredibili per me. Giocare davanti a 30-40mila persone è stata una sorpresa per me. Non avevo mai provato tutto questo, mi fecero capire quanta passione i tifosi avessero nei confronti della squadra. Volevo regalare loro il primo gol, ci stava che lo regalassi”
Primo gol in campionato, sempre al San Paolo, contro la Samp. Ma è vero che dedicasti quel gol alla tua Martina? Si dice che in quella occasione decidesti che sarebbe poi diventata la donna della tua vita
“Quel gol credo sia uno dei più belli che ho segnato con la maglia del Napoli. Fu una bella azione sotto tutti i punti di vista con Lavezzi che me la dà di petto dopo un passaggio di Zalayeta o viceversa. Fu un gol bello per la preparazione ma anche per tecnica. Fu emozionante segnare primo gol così bello in A. Lo dedicai alla mia compagna che è l’amore della mia vita. Noi ci conoscevamo dall’età di 13-14 anni ma ci siamo messi insieme poi a 20”.