Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Sassuolo-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso dopo Sassuolo-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"La prestazione col Napoli? Siamo rimasti dentro una gara difficile, contro una squadra forte e matura con interpreti molto bravi. Siamo riusciti a rimanere nella gara, potevamo creare di più ma mi è piaciuta la voglia, l'energia nonostante l'uomo in meno. Il Napoli ci ha concesso poco, sono bravi e per fare qualcosa di straordinario dovevamo dare il massimo e loro meno. Hanno vinto meritatamente, mi tengo la prestazione generosa da cui ripartire"
"I gol presi? Avremmo potuto fare meglio in fase offensiva, nel primo tempo concessa subito una occasione a Rrahmani, poi potevamo evitare il gol subito su cross: potevamo fare meglio, quando siamo rientrati in campo, un altro dettaglio ci è costato il secondo gol. Mi tengo la generosità, non abbiamo mai dato la sensazione di tirare i remi in barca e siamo usciti a testa alta con le nostre qualità. Il Napoli ha dimostrato le sue qualità, le nostre caratteristiche saranno utili per il campionato che vorremo fare"
"Avevamo e abbiamo le idee chiare sul mercato, sappiamo di cosa abbiamo bisogno. Però ripeto, le fondamenta sono belle. Mi è piaciuto vedere questi ragazzi perché sappiamo che dobbiamo scalare una montagna ardua, è difficile, è faticosa. Però con queste caratteristiche abbiamo messo le basi per cavalcare come vogliamo fare.”
"Il Napoli ha vinto la partita soprattutto a centrocampo? Concordo, però ripeto che per noi non era facile affrontare questo tipo di squadra, soprattutto in questo momento. Sappiamo che miglioreremo e cresceremo dove abbiamo intenzione di farlo, però io mi tengo stretto questi ragazzi perché oggi hanno giocato una gara generosa, con grande sacrificio e una massima base per cui appoggiarci a tutto il resto a cui ci vogliono appoggiare.”
Un giudizio sui nuovi arrivati? Abbiamo fatto bene a livello di testa a riuscire a rimanere dentro la fatica della partita perché per noi non era affatto una partita facile. Peccato per quell’ingenuità, che poi paghi nella partita di oggi e nella prossima. Sicuramente è un punto di quelli che vogliamo migliorare perché quello lo possiamo fare più facilmente, riuscire a mantenere l’equilibrio e la lucidità, di riconoscere i momenti e capire quando e cosa fare.”
Valutazione su De Bruyne? È un campione assoluto, ce ne stanno anche altri dentro molto bravi. Abbiamo affrontato una squadra molto matura nel sapere dettare i tempi della partita, è una squadra che ha una grande consapevolezza. Per me era un’impresa ardua perché poi abbiamo perso la partita, ma come ci siamo rimasti dentro mi fa ben sperare per il futuro. Berardi? Lui è simbolo della squadra, io sono stato molto contento della prova dei tre giocatori offensivi perché non era facile per loro, visto i pochi rifornimenti che siamo stati in grado di portare. Però sono rimasti con grande abnegazione dentro la gara a aiutare i compagni e a cercare di cogliere quelle poche situazioni che il Napoli ha concesso. Poi lì per una mancanza nostra di malizia o per un briciolo di fortuna in più non siamo stati in grado di coglierle e quindi usciamo sconfitti, ma ho la consapevolezza di aver iniziato una corsa lunga e tortuosa ma che abbiamo intenzione di portare a termine.”
"Il Sassuolo fa fatica ad accorciare? Quello è determinante, perché delle volte abbiamo cercato di andare ad aggredire, un paio di volte nel primo tempo ci è riuscito anche bene. Poi siamo stati lucidi nell’andare a concretizzare il recupero palla. Se non riesci a mantenere queste distanze tra la difesa e il centrocampo poi tutti gli avversari ti mettono in mezzo. L’abbiamo fatto bene per larghi tratti e ovviamente non era facile farlo sempre perché quella qualità degli interpreti avversari comunque ci faceva giocare delle volte anche a vuoto.”
"Lipani, Walukiewicz e Fadera? Ci stanno raggiungendo ragazzi nuovi e credo che ne arriveranno altri. E stanno arrivando a livelli di preparazione che necessitano un po’ di prestazione e sono contento della prestazione loro. Ovviamente stiamo commentando una sconfitta però noi sappiamo che tipo di partita abbiamo fatto contro chi l’abbiamo fatta e quindi dobbiamo essere bravi nella delusione del risultato e sapere prendere cose positive portarle avanti e riproporle come quando sarà il momento di poter affrontare sicuramente avversari diversi da quello che abbiamo affrontato oggi.”