A Radio Crc nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Alessandro Grandesso, giornalista.
“Kvaratskhelia al Psg? C’è stato un lavoro di avvicinamento al giocatore in questi mesi, anche con un colloqui tra Kvaratskhelia e Luis Enrique tutto nella finalità di preparare il post Mbappé. Di passi ne rimangono ancora molti perchè l’estate è lunga e perchè gli interlocutori sono difficili e dare per scontato che l’affare si faccia è prematuro. Dal punto di vista economico non dovrebbero esserci problemi perchè l’addio di Mbappé lascia ampio spazio anche allo stipendio di chi verrà. Non arriverà un nuovo Mbappé, ma Kvaratskhelia piace a Luis Enrique perchè è un destro sulla fascia sinistra, perchè è un giocatore relativo e perché moltiplica le mutazioni di gioco.
Sebbene ci sia molta tattica anche in Osimhen, l’interesse che era molto forte quest’inverno è andato scemando, almeno mediaticamente, ma potrebbe anche essere una tattica. Fa parte quindi della lista degli obiettivi, ma pare che Osimhen sia attirato dalla Premier e la volontà del giocatore nelle trattative conta. L’asse Napoli-Psg è fatto di buone relazioni, iniziate con l’arrivo di Lavezzi a Parigi arrivato in punta di piedi diventato poi un’icona di quel periodo. Anche le tifoserie sono molto vicine tanto che spesso ci sono ultras del Napoli nelle curve parigine”.