Notizie Calcio Napoli – Nell'intervista a The Athletic, Anguissa ha parlato molto anche dell'ex allenatore Luciano Spalletti:
"Mi piace come uomo prima ancora che come allenatore. Lui ha sempre cercato di spronarmi. A volte grida molto (ride ndr) ma dice : "Se grido, è perché so che puoi dare di più". Spalletti si preoccupava sempre di chiedermi: "Come sta la tua famiglia? Cosa hai fatto nel tempo libero?". Se un giocatore ha bisogno di aiuto per risolvere dei problemi familiari, lui ti aiuta. Sa che il calcio è anche uno sport psicologico e se stai bene di testa, si vede anche sul campo. Spalletti si mette nei panni del giocatore, ti sprona anche se le cose vanno male e non incolpa i giocatori. Lui dice: "Non importa, la prossima volta ci rifaremo" e questo ti motiva. Spalletti fa dei discorsi motivazionali che ho visto raramente, ti fa venire i brividi quando parla".
"Penso che quando hai un rapporto del genere con un allenatore, puoi solo migliorare. Vuoi solo migliorare; puoi solo dare il meglio di te. Una volta Spalletti mi disse: "Se segni almeno 5 gol e fai 10 assist, ti faccio un regalo. A me non importava dei regali, vedere la squadra giocare in Champions e vincere lo scudetto è già un regalo. Ma Spalletti mi ha comunque regalato un orologio!"