Notizie Napoli - Dopo la vittoria contro il Monza, è già tempo di tornare in campo: venerdì sera al Maradona gli azzurri di mister Conte affronteranno il Como di Cesc Fabregas. Tra i lariani oggi milita Pepe Reina: il suo nome evoca ancora tanti ricordi per i tifosi del Napoli ed al tempo stesso la città non è mai uscita dal suo cuore. Basta guardare quante volte sia tornato negli ultimi mesi, quando indossava la casacca della Lazio.
Di Reina e della partita abbiamo parlato con il suo storico agente, Manuel Garcia Quilon.
"Cesc Fabregas sta facendo ottime cose al Como", esordisce il manager, "è una persona che ama il futbol, ci sono le premesse perché possa diventare un allenatore molto bravo. Prova a fare un calcio molto moderno, coraggioso, c'è molto di suo nei risultati positivi della squadra, non sarà una partita facile per il Napoli".
Il Como è la quarta squadra italiana per Pepe, ma a Napoli ha trascorso tanti anni indimenticabili.
"In verità si identifica molto con la città, con il club, con i tifosi che ama molto. Futuro come dirigente? Non ne abbiamo mai parlato, il suo futuro non si conosce ancora, non so se sarà allenatore o dirigente o altro ancora. Oggi si trova nella fase finale della sua carriera, dopo quasi 1000 partite, non sappiamo cosa può accadere domani. Resterà in ogni caso nel mondo del calcio, una volta capito in quale veste vedremo anche dove".
Da giocatore Reina tornò dopo essere andato al Bayern. C'è stata anche la possibilità di realizzare il tris?
"Credo che il percorso insieme sia stato molto buono, una volta salutati non c'è stato nessun problema, mantenendo ottimi rapporti, ma non si è mai parlato di un altro ritorno da calciatore".