Penultima gara del girone di ritorno del campionato di Serie A per la S.S. Napoli Basket che affronta oggi domenica 4 maggio in trasferta la Bertram Derthona Tortona. L’incontro si disputerà alle ore 18:15 al PalaEnergica Paolo Ferraris in contemporanea con le altre partite della quattordicesima giornata.
La S.S. Napoli Basket, dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive contro la Virtus Bologna, Givova Scafati ed EA7 Emporio Armani Milano, ha perso gli ultimi quattro confronti in campionato con Trieste, Varese, Reggio Emilia e Trapani. Gli azzurri occupano in classifica la terz’ultima posizione a quota 16 punti insieme a Cremona. La Bertram nelle ultime cinque giornate di campionato ha rimediato altrettante sconfitte ed in classifica occupa la nona posizione ancora in lotta play off con 28 punti. Nella gara del girone di andata Napoli Basket si è imposta alla Fruit Village Arena alla Bertram Derthona con il punteggio di 92-83. Due settimane fa Tortona è stata eliminata nei quarti di finale di Champions League dalla formazione spagnola del Tenerife. Arbitreranno l’incontro: Grigioni, Borgo e Catani.
La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.
Dichiarazione di Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket:
“Oggi sarà ovviamente una partita decisiva perché dobbiamo fare di tutto e di più per portare a casa la vittoria. Lo sanno i nostri giocatori, lo sanno gli avversari perché anche loro hanno motivazioni. Incontriamo una squadra che ha un lungo roster, undici giocatori che si alternano e molto ben organizzati sia in attacco che in difesa. Sappiamo benissimo quale sia la forza di Tortona che giocherà con la speranza di ottenere la qualificazione ai play off. Sarà una partita dura, ma a questo punto della stagione la nostra posizione in classifica, ci impone di essere tutti uniti per un unico scopo. Lo dobbiamo alla società, a noi stessi ed ai nostri tifosi. Ed è per questo che dobbiamo fare di tutto per togliere a Tortona, che tira molto bene, le sue sicurezze. Con il nostro gioco di squadra, possesso dopo possesso, dobbiamo avere la pazienza di poterci portare la gara a casa e giocarcela negli ultimi minuti.”