Lecce-Napoli, le dieci statistiche: Kvaratskhelia e Osimhen hanno due record come Messi e meglio di Haaland, Garcia può superare il primo Sarri
Ultime notizie Napoli - La Lega Serie A propone dieci interessanti statistiche in vista di Lecce-Napoli, calcio di inizio alle ore 15.
- Il Lecce ha perso quattro delle ultime sei sfide contro il Napoli in Serie A TIM (1V, 1N), subendo in media 2.5 gol a partita in questo parziale (15 reti incassate).
- Il Napoli va a segno da 13 gare di fila contro il Lecce in Serie A TIM e in cinque delle ultime sei sfide ha realizzato più di una rete; l’ultimo match in cui è rimasto a secco contro i giallorossi risale al 23 novembre 1997 (2-0, gol di Maurizio Rossi e Francesco Palmieri).
- Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro il Lecce in Serie A TIM, dopo che aveva vinto solo una delle precedenti nove gare disputate in Serie A TIM sul campo dei salentini (5N, 3P).
- Nel turno infrasettimanale il Lecce ha trovato la sua prima sconfitta di questo campionato, interrompendo una serie di imbattibilità di cinque gare di fila in Serie A TIM; tuttavia, i salentini hanno subito solo due gol nelle ultime quattro gare.
- Il Lecce ha vinto tutti i tre match casalinghi di questo campionato, nella sua storia in Serie A TIM solo nel 1989/90 ha registrato quattro successi nelle prime quattro gare interne stagionali. In più, solo due volte nel massimo campionato ha ottenuto quattro vittorie casalinghe di fila: cinque tra giugno e ottobre 1989 e sei tra aprile e ottobre 2004.
- Il Napoli ha collezionato 11 punti finora in questo campionato: qualora non dovesse vincere a Lecce registrerebbe la sua peggior partenza nei primi sette turni di un torneo di Serie A TIM dal 2015/16 (12 punti nelle prime sette in quel caso).
- Il Napoli ha pareggiato quattro delle ultime sei trasferte di campionato (1V, 1P), incluse le due più recenti – i partenopei non pareggiano tre match fuori casa di fila in Serie A TIM dal periodo tra marzo e aprile 2018.
- Dall’inizio della scorsa stagione, Khvicha Kvaratskhelia è riuscito sei volte a segnare e fornire assist nella stessa partita: un primato condiviso con Lionel Messi nel periodo nei big 5 campionati europei – seguono Neymar e Openda a quota cinque.
- Dall’inizio del 2023, Victor Osimhen ha segnato in trasferta 13 dei suoi 21 gol totali nel periodo in Serie A TIM: record nei maggiori cinque campionati europei, davanti a Haaland, Mbappé e Kane in questo anno solare, tutti a quota 11.
- Il Lecce ha tre giocatori che hanno tentato più di 10 tiri in questo campionato (Krstovic 14, Ramadani 11 e Strefezza 11), solo cinque squadre contano almeno quattro calciatori che hanno effettuato più di 10 conclusioni, tra cui il Napoli.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News