Mazzarri, l'ex collaboratore al Napoli: "Sto sentendo il suo staff, ecco cosa mi dicono del mister! Meret tra i più forti in A"

Le Interviste  
Mazzarri, l'ex collaboratore al Napoli: Sto sentendo il suo staff, ecco cosa mi dicono del mister! Meret tra i più forti in A

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Nuccio Papale, ex preparatore dei portieri del Napoli e collaboratore storico di Mazzarri.

“Juventus-Napoli quando c’ero io? Il Napoli è nato lì. Fu decisivo Datolo quella sera. De Sanctis lo sento tutt’ora, abbiamo passato anni bellissimi a Napoli. Era un maniaco del lavoro. Voleva sempre migliorarsi, provare lanci lunghi e sulle fasce.

Mazzarri ha ripreso in mano la squadra dopo più di dieci anni, quindi credo che riesca a tirare fuori da questa squadra il meglio. 

Un calo fisiologico dopo aver vinto un campionato c’è sempre, Mazzarri è la persona giusta per rimettere a posto la squadra. Mi sento col suo staff, con Pondrelli, non voglio disturbare Mazzarri in questo momento perché è molto impegnato e lavora h24. 

Mazzarri lavora molto sulla testa dei giocatori, poi in campo lavora molto bene e i giocatori sanno sempre cosa devono fare. È molto bravo a lavorare mentalmente nel gruppo, quando hai giocatori che hanno fiducia nell’allenatore, sei già avanti col lavoro. Credo che prendere Mazzarri sia stata la scelta più giusta. Ha iniziato benissimo a Bergamo, poi c’è stata la partita con l’Inter in casa che si è messa come si è messa. Ora vediamo venerdì sera che succede. 

Meret? In questo momento è uno dei portieri più forti che abbiamo nel nostro campionato. Ha 26 anni e ha vinto un campionato. Ci deve essere il portiere titolare e non va messo in discussione per una partita, una parata o un gol preso per un’indecisione. Poi se capita un periodo nero, ci sta far riposare un portiere per una partita. Non credo che sia il momento di fare valutazioni, Meret sta facendo il suo. Non ha influito sul risultato con l’Inter. 

A cosa può aspirare il Napoli di Mazzarri quest’anno? La squadra è forte, il mister è venuto con più voglia ancora della prima volta. Magari si può rimanere in Champions League e arrivare tra le prime quattro. Se vincesse anche un trofeo sarebbe il massimo.

Il trio formato da Hamsik, Lavezzi e Cavani? È difficile riproporre un trio del genere. Anche come si è formato, è difficile trovare tre giocatori che arrivano e portano punti e gol. Quel trio lì non credo che ce l’abbiano molti o lo abbiano avuto molti”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top