Lazio, Pulcini: "Troppi infortuni, la paura della vittoria incide molto! Gli allenatori non devono fare il lavoro dei medici"

Le Interviste  
Ivo PulciniIvo Pulcini

Le parole del responsabile dello staff sanitario della Lazio Ivo Pulcini sui tanti infortuni in Serie A

Ivo Pulcini, responsabile dello staff sanitario della Lazio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24: 

“Si gioca troppo, l’abuso è fonte di qualsiasi guaio. Bisogna sempre saper bilanciare. L’allenamento differenziato è importante per gli allenatori, ognuno può resistere un tot di tempo. L’allenatore non dovrebbe mai entrare nel merito del medico, nonostante grande esperienza vissuta sul campo devono affidarsi ai medici che sono preparati e sanno bene a cosa fanno. La paura della vittoria incide moltissimo sulla testa e il fisico dei giocatori, per questo servono staff, psicologi e queste figure. L’alimentazione incide molto sugli infortuni. Un’alimentazione acida porta problemi di sovraccarico, molti soggetti hanno bisogno di defaticamento e altri di un ampio riscaldamento. Ogni tessera deve stare al suo posto per la giusta collaborazione. Reina è una persona meravigliosa”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top