Notizie calcio - Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la scelta di Luciano Spalletti come vincitore del Premio Bearzot 2023, organizzato dall'Us Acli in collaborazione con la Federcalcio.
"Al d là delle capacità tecniche e dei risultati, Luciano Spalletti merita questo importante premio. Ho parlato recentemente con Luciano, mi ha esposto una bellissima idea che sta diventando progetto e che spiega molto della sua persona. Mi ha detto di voler fare qualcosa per i ragazzi nelle scuole e di voler lasciare qualcosa di personale alla città di Napoli. Spalletti vuole entrare nelle scuole coordinandosi con noi, per questo valuteremo le modalità per un progetto da fare insieme.
Spalletti punta molto sulla squadra e mi ricorda moltissimo l’Arrigo Sacchi di qualche anno fa e il Mancini di oggi. Se è l’allenatore giusto per una Nazionale? Adesso lasciamolo a Napoli, dove sta facendo benissimo.
Il Napoli ha capito che l’equazione non è ‘spendi di più, vinci di più’ ma razionalizzare i ricavi e i costi. Questo significa grande, grande visione. Spalletti ha un grande merito ma anche Giuntoli e De Laurentiis”.