Gattuso in conferenza: "Prestazione imbarazzante, meritavamo i pomodori! I ragazzi hanno deciso di andare in ritiro. Mercato? Non lo so cosa arriverà"

Le Interviste fonte : dal nostro inviato, Ciro Novellino
Gattuso in conferenza: Prestazione imbarazzante, meritavamo i pomodori! I ragazzi hanno deciso di andare in ritiro. Mercato? Non lo so cosa arriverà

News calcio Napoli, Gennaro Gattuso parla in conferenza stampa dopo la gara con la Fiorentina

Notizie Calcio Napoli - Allo stadio San Paolo si è giocata la gara di campionato tra Napoli e Fiorentina. Nel post partita la conferenza stampa di Gennaro Gattuso, L'allenatore del Napoli risponderà alle domande dei giornalisti dopo la partita interna contro la Fiorentina.

Video conferenza stampa Gattuso Napoli-Fiorentina 0-2

"Ho parlato con la squadra e hanno deciso di andare in ritiro questa sera. Decisione loro, ero straconvinto di poter fare una grande partita, ma è venuta fuori una prestazione imbarazzante e io sono il primo responsabile. Squadra in confusione e piatta. Abbiamo fatto il solletico, grande confusione, con mancanza di veleno e voglia. La squadra non ha reagito e non ha fatto nulla per mettere in difficoltà gli avversari. Difficile dare spiegazioni.

Mettiamo da parte gli alibi, dimentichiamo cosa è accaduto. Non pensiamo ai tifosi che non cantano o alle multe non ancora tolte. Stiamo scherzando con il fuoco. Mi è capitato che per tanti anni non sono mai uscito con alcuni ma in campo morivo per loro. Davo tutto, è una questione di amor proprio, siamo dei privilegiati. Il gioco del calcio è diventato un lavoro e siamo pagati profumatamente. La strada giusta è dirsi le cose in faccia.

Dobbiamo imparare a giocare da squadra, a tenere il campo. Ho visto prepararsi al meglio, in allenamento i ragazzi danno tutto. Poi mi è difficile venire qua e dare una spiegazione. E' stata una cosa bruttissima, la mia squadra non può non tirare fuori l'orgoglio. Non posso vedere che non tiriamo una scarpata e non becchiamo un giallo perchè non ci arriviamo sul pallone. Dobbiamo capire in che frullatore ci siamo messi.

Faccio fatica a capire come si è verificata questa prestazione, ero convinto di giocare una grande partita. E' per questo che, in questo momento, dobbiamo tirare fuori qualcosa a livello cartteriale. Oggi bisogna aggiungere il veleno, dobbiamo essere squadra e tenere bene il campo.

Vediamo se cambiare o meno qualcuno. Prima si poteva parlare di prestazione, ma in cinque gare di campionato, c'è una sola vittoria all'ultimo col Sassuolo. Non dobbiamo rivedere qualcosa a livello tecnico-tattico, ma di squadra. Questa squadra alla prima difficoltà scompare dal campo.

Lottare per retrocedere? Per tanti anni si è giocato per altissimi livelli, ora ci si trova in una situazione difficile. Dobbiamo ragionare da casa, dobbiamo trovare il modo per vincere in maniera diversa. Voglio guardare i miei giocatori in faccia.

Dimissioni? Sono venuto qua e sapevo a cosa andavo incontro. Mi piace combattere e voglio trovare la chiave per entrare nella testa dei giocatori. Voglio capire chi veramente vuole lottare in questo momento.

Ai tifosi va fatto un discorso diverso, ho poca conoscenza su cosa sta accadendo. Ora è facile parlare dei tifosi o delle multe o dei campi non bellissimi. Ci si sta giocando tanto, il futuro anche calciatori che hanno un valore incredibile e se giochi male rischi di pagare a caro prezzo. Abbiamo infortunati, giocatori importanti fuori, ma dobbiamo fare meglio. Voglio anche perdere ma voglio vedere una squadra che lotta, che ha bava alla bocca e fame. Giocano sempre gli stessi, lo sappiamo.

Luperto? Volevo cambiare il meno possibile, Di Lorenzo e Manolas mi davano affidamento. Ho cambiato solo lui, ha fatto male ed è stato un mio errore.

Mercato? Non lo so cosa arriverà, quando parlo con il presidente e il direttore diciamo altro. Non si possono prendere extracomunitari se non esce qualcuno. C'è una lista e va rispettata.

Allan? Non ci ho parlato ma so perchè è arrabbiato. Non è al massimo ma da il massimo in campo e negli allenamenti. Ci sta che possa essere deluso. Domani parleremo.

Mi piace metterci il faccione. Oggi si sta parlando di risultati sportivi e sono io a fare le scelte. E' giusto che parlo io. Se il presidente vorrà parlare vedremo. Mi fa piacere vincere le partite, altre cose non mi servono. Voglio vincere una serie di partite e recuperare i miei giocatori. Mi sento tutti i giorni col presidente, si parla del quotidiano.

Sappiamo che abbiamo speso tanto e abbiamo cambiato modo di lavorare. Sappiamo che qualche giocatore non è al 100%. In questo momento dobbiamo giocare da squadra e non con la puzza sotto il naso. Dobbiamo fare qualcosa di diverso. Per come vogliamo giocare non sta arrivando nessun frutto.

Per adesso non ho dato nulla, contano i risultati. La squadra è più corta, tante gare abbiamo giocato un calcio uscendo dal basso. Alla fine contano i risultati e il mio apporto è stato pari a zero.

Lazio e Juve? Mi aspetto che si possa fare meglio di oggi. Non ci meritavamo solo i fischi, ma anche i pomodori. Venire qua e spiegare la prestazione è difficile e imbarazzante. Mi aspetto che la squadra reagisca, possiamo sbagliare ma voglio vedere voglia e veemenza"

Gattuso

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top