Europa League - Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato al termine di Real Sociedad-Napoli, dove è arrivata la vittora per gli azzurri, la prima del Girone d'Europa League. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.
"Oggi ci giocavamo più del 50% del passaggio del turno, ci siamo complicati le cose con l'AZ. Oggi non era facile e scontato, affrontavamo una squadra che gioca un gran calcio. A livello tattico la squadra mi è piaciuta tantissimo, a livello di qualità meno, ma sono orgoglioso dei miei. Grande partita contro una squadra forte che ci ha messo in difficoltà cercando di non farci giocare. Dopo 20 minuti abbiamo aspettato la Real Sociedad, abbiamo preso pochissime imbucate, la squadra è stata molto brava. Abbiamo rischiato alcuni tre contro tre o quattro contro quattro.
Domani valutiamo le condizioni di Insigne, ha detto che è riuscito a fermarsi in tempo, domani valuteremo. Non so se ho la sensazione di avere una squadra da scudetto, ho la sensazione di avere una squadra molto forte, questi ragazzi mi danno sicurezza. So che sto chiedendo tanto ai ragazzi, veniamo in Spagna qua e giochiamo un calcio diverso e lo facciamo alla grande. Abbiamo fatto una grande partita nonotante i molti cambi. Alleno una squadra forte, ma non so se possiamo lottare per lo scudetto. L'importante è che arriviamo in Champions League, poi vedremo. Viviamo una situazione strana, ogni giorno dobbiamo farci il segno della croce e potremmo perdere qualche giocatore.
C'è una base su cui lavorare con questa squadra. Per me il giocatore è la parte più importante, io vedo serietà e rispetto da questi ragazzi, sento mia la squadra. Mi aspetto qualcosa in più certe volte perché so che possono farlo. Fanno cose sempre con grande entusiasmo e qualità. Demme, Lobotka, Petagna sono tutti giocatori che stanno dando tanto nonostante non giocavano da un po'.
Lozano lo ricordo quando giocava nel PSV. E' un calciatore che bisogna far allenare in un certo modo, prima non aveva forza nelle gambe. E' merito suo per come si allena.
Volevo fare gli auguri a Diego. Auguri a Diego per i 60 anni, ciao Diego!".