Effetto Kvaratskhelia, Shako: "Tutta la Georgia vive dei suoi match! Tifo Napoli da 12 anni, ho ricevuto un regalo da lui" | VIDEO

Esclusive  
Effetto Kvaratskhelia, Shako: Tutta la Georgia vive dei suoi match! Tifo Napoli da 12 anni, ho ricevuto un regalo da lui | VIDEO

All'interno di Effetto Georgia, il film di CalcioNapoli24 su Kvaratskhelia, parla Shako Chikaidze, tifoso georgiano del Napoli e di Kvara

Ultime notizie Napoli - CalcioNapoli24 nei mesi scorsi ha presentato “Effetto Georgia“, il film documentario sull’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.

In circa 70 minuti abbiamo raccontato volti, luoghi e sentimenti di un calciatore che ha rapito gli occhi ed il cuore dei tifosi azzurri in un’annata storica, culminata nella vittoria dello scudetto. Nei mesi scorsi la troupe di CalcioNapoli24 - formata da Claudio Russo ed Emanuele Bernardo - è andata in Georgia per raccogliere testimonianze e ricordi relativi a Khvicha Kvaratskhelia, incontrando tante persone che hanno avuto a che fare con l’attaccante azzurro, dagli inizi della sua carriera passando per la crescita tra DinamoTbilisi e DinamoBatumi.

di Claudio Russo - @claudioruss

Qui incontriamo ShakoChikaidze, tifoso georgiano del Napoli, che ci racconta del suo rapporto con Khvicha e della crescita del tifo dei georgiani per il Napoli da quando Kvaratskhelia è arrivato in azzurro.

Intervista Shako Chikaidze

“Il mio amore per il Napoli è iniziato nella stagione 2011/2012. Da questo periodo non ho smesso di esserne un tifoso del Napoli. Tifo per il Napoli da 12 anni. Questa squadra è il mio amore da 12 anni e sto cercando di rendere il Napoli il più popolare possibile in Georgia. Ovviamente tutto questo è stato facilitato dal trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli. Adesso è più facile che anni fa, quando era difficile promuovere il Napoli in Georgia perché nessuno era interessato”

“Era la stagione 2011/2012 quando il Napoli giocava in Champions League. Ciò che mi ha colpito è stato il carattere della squadra. In quella stagione, sceglierò la partita contro il Manchester City in Champions League. Il gioco, che tipo di carattere ha mostrato la squadra, come ha giocato la squadra, tutto questo mi ha attratto ed è diventato il fattore grazie al quale ho iniziato a sostenere questa squadra”

“Purtroppo non sono mai stato a Napoli. Non avevo questa fortuna, ma c'è tempo davanti”

“Ovviamente, come tutti i georgiani, ero molto felice. Questo è stato un evento per il nostro piccolo paese. Ero anche felice che Khvicha si stesse trasferendo nella mia squadra preferita. Sono stato molto contento perché si è trasferito nella squadra giusta al momento giusto. Ero sicuro che se Kvara avesse voluto, sarebbe stato all'altezza delle aspettative. E così è successo. Oggi è il giocatore chiave del Napoli. Sono felice che sia nella mia squadra del cuore”

“Questo è una cosa grandiosa per la nostra piccola nazione. Tutti i tifosi georgiani vivono dalle partite di Kvaratskhelia. Le generazioni future guardano come lui gioca. È un esempio per loro. L'intero paese sta aspettando le partite di Kvara. Siamo tutti contenti di avere un giocatore così grande che ci rende felici”

“Non conosco il numero esatto, ma abbiamo venduto molte maglie di Kvara”

“Era il mio compleanno. Due miei amici hanno deciso di farmi questo regalo. Mi hanno mostrato un video in cui i giocatori del Napoli si congratulavano con me per il mio compleanno. Poi ho capito che non era un montaggio. Nessuno era più felice di me in quel momento. I miei amici hanno contattato Khvicha, chiedendo di registrare questo video, ed è così che è successo”

“Ho rilasciato un'intervista a una testata italiana in estate e ho detto che vincere lo scudetto è possibile e che i quarti di finale in Champions League sarebbero il massimo. Adesso però, visto il sorteggio, la finale è possibile. E cosa accadrà in finale, nessuno lo sa. Spero che il Napoli vinca la Champions League. Non sarà un miracolo. Tutto è possibile”

“Khvicha, ti saluto. Sono Shako. Ci conosciamo da lontano. Voglio che tu abbia successo, che tu sia in salute, che raggiunga tutti i tuoi obiettivi. Ora sei nel posto giusto al momento giusto. Non affrettarti. Vinci tutto, sii forte, raggiungi il successo con il tuo club e la tua nazionale. Tutta la Georgia è al tuo fianco. Forza Napoli e evviva la Georgia”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top