Milan, Pioli in conferenza: "All'andata non meritavamo di perdere, abbiamo tutto per mettere in difficoltà il Napoli. Possiamo superare i Quarti"

Diretta  
Pioli conferenzaPioli conferenza

Conferenza stampa Pioli verso Napoli Milan di Serie A. Si torna a giocare per il campionato italiano con il big match Napoli Milan, parla Pioli in conferenza stampa

Alla vigilia di Napoli Milan in diretta Stefano Pioli in conferenza stampa. Tutto pronto per il ritorno in campo dopo la pausa Nazionali, si giocherà per la 28esima giornata del calendario Serie A. L'allenatore del Milan Stefano Pioli parlerà in conferenza prima di Napoli Milan. Inizerà alle ore 14:00.

Conferenza Pioli verso Napoli Milan

Napoli Milan, dal Centro Sportivo del Milan le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Inizia la conferenza dell'allenatore:

"Leao è arrivato ore prima all'allenamento, questo è l'atteggiamento che voglio dalla squadra. Questi saranno due mesi decisivi, in due mesi possiamo fare ancora tanto. Durante la sosta ho detto ai ragazzi che non è cambiato niente rispetto ad un anno fa. Nessuno a due mesi dalla scorso campionato credeva in noi. Ora abbiamo diversi obiettivi, come quello di arrivare tre le prime 4 in Serie A, superare i Quarti Champions e altro. Può essere una stagione gloriosa o negativa, saranno i prossimi due mesi a dircelo.

Non parliamo di difesa a 3 o a 4, vogliamo solo essere una squadra compatta ed equilibrata. Se giochiamo da Milan possiamo vincere, se non lo facciamo rischiamo di perdere. Ho molta fiducia nei miei giocatori, abbiamo tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà il Napoli. Ci saranno difficoltà perché affrontiamo una squadra di livello che merita tutti i complimenti che sta ricevendo, ma credo nella mia squadra.

Osimhen è un giocatore fortissimo, ma il Napoli ha vinto 7 partite di fila senza Osimhen e abbiamo perso anche noi con loro all'andata. Non so se sentono tensione ad affrontare il Milan in Champions. Io credo di avere un gruppo molto responsabile e consapevole. Ho un gruppo che sa riconoscere i propri valori e non si è mai fatto condizionare da cosa si dice fuori da milanello. Sappiamo di avere un finale di stagione molto importante, possiamo rimediare in campionato e fare bene come accaduto in Champions. Con il Napoli sceglierò i migliori giocatori per poter vincere la partita, sarà difficile ed equilibrata.

Il Napoli ha avuto più continuità di risultati di noi, ha perso solo due partite. I nostri ultimi due mesi non sono stati all'altezza del campionato del Milan. Ora inizia una nuova stagione, non penso che meritavamo di perdere l'andata, siamo stati la squadra che più ha messo in difficoltà il Napoli. Le due partite di Champions sono una cosa a parte, subentrano altri fattori a prescindere da domani sera.

Abbiamo gestito la sosta nel miglior modo possibile, purtroppo le Nazionali ci hanno restituito due infortuni come Kalulu e Ibra, ma la squadra è pronta. Leao giocherà nello stesso spazio degli ultimi mesi, è l'unico giocatore che può andare dove vuole. Non mi piace solo quando va sotto la palla.

Sono il primo tifoso e sponsor di Zlatan, ma è troppo riduttivo indicare lui come unico responsabile della crescita della squadra. Tutti sono cresciuti e migliorati in questi tre anni anche grazie alle esperienze negative. E' stato difficilissimo vincere lo scorso campionato. Ancora di più è difficile riconfermarsi. Serve qualità nelle partite di livello.

Giocare a San Siro la Champions è sempre una festa, senti dentro delle emozioni fantastiche. Si affronteranno due tifoserie fantastiche. Ora però pensiamoalla partita di domani al Maradona.

Sinner ha giocato di qualità e mentalità contro Alcaraz, una partita fantastica. Noi dobbiamo fare così, la squadra sa come si affrontano certe partite anche se gli ultimi due mesi non sono stati al top.

Sono sicuro che il Milan ha ferocia mentale, siamo stati molto meno bravi dello scorso anno in campionato e ci ha fatto perdere punti e continuità. Poi per questo perdi anche fiducia.

I giocatori rientrati dalle Nazionali hanno mostrato di stare bene, dispiace per Kalulu e Zlatan. Abbiamo fatto un certo tipo di lavoro con i giocatori che sono rimasti qui nella pausa. Quando vanno in Nazionale si spera che giochino, perché gli allenamenti lì non sono di alta intensità visto che si gioca ogni 3 giorni.

Non credo che giocheremo a specchio contro il Napoli, faremo delle valutazioni diverse in fase difensiva e di impostazione".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top