Sono ore caldissime in casa Napoli, emotivamente e non. Dopo la conquista dello Scudetto venerdì sera al termine di Napoli-Cagliari, tutta l'attenzione si è spostata rapidamente sul futuro e sugli sviluppi di mercato sia per quanto concerne i giocatori che l'allenatore.
In entrata infatti c'è da registrare l'ormai imminente clamoroso acquisto di Kevin De Bruyne a parametro zero, con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha svelato di aver parlato in videochiamata con lui questa mattina, con i suoi agenti intenti a definire l'acquisto della casa del belga qui a Napoli.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24.it, a differenza di quanto radiomercato ha raccontato nelle ultime settimane, sembra proprio che l'affare De Bruyne sia stato legato a doppio filo con la permanenza al Napoli di Antonio Conte. O meglio, lo sforzo messo in atto dalla società per carpire le prestazioni sportive del belga è stato visto come una grossa prova di fiducia da parte del tecnico leccese.
Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, le percentuali per una permanenza in panchina non sono assolutamente azzerate, e anzi il matrimonio tra Conte e il Napoli potrebbe continuare.
Le ultime ore trascorse insieme sono state decisive per chiarire alcuni punti tra presidente e allenatore, smussare qualche incomprensione e capire che c'è quantomeno la volontà di poter proseguire ancora in questo magnifico progetto nato ufficialmente praticamente meno di un anno.
Nel frattempo, in un domino di mercato che al 26 di maggio è già in pieno fermento, il nome di Massimiliano Allegri come piano B in caso di addio di Conte continua ad essere monitorato dal presidente De Laurentiis, che sembra abbia già un eventuale principio di accordo, trovato nei giorni addietro onde evitare di ripetere quanto accaduto due anni fa con l'addio di Spalletti.
Conscio ovviamente del fatto che un tecnico così blasonato come il livornese non può di certo aspettare in eterno. Ecco quindi che entro le prossime ore sembrerebbe possa esserci una cristallizzazione della situazione Conte, che resterebbe dunque alla guida degli azzurri salvo clamorosi colpi di scena che nel mercato si sa, sono sempre dietro l'angolo (e soprattutto quando si parla di Napoli). Seguiranno aggiornamenti
RIPRODUZIONE RISERVATA