Napoli-Carpi 5-1 (2' Allan, 39' Inglese, 67' Callejon, 74' Verdi, 85' Vinicius, 86' Piu): pokerissimo per gli azzurri, ottima prova per la banda di Ancelotti!

Primo Piano fonte : dai nostri inviati a Trento, Russo, Guardasole, Novellino e Pantaleo
Roberto Inglese esulta dopo il primo gol con la maglia del NapoliRoberto Inglese esulta dopo il primo gol con la maglia del Napoli

Napoli-Carpi, diretta testuale e highlights al termine del match su CalcioNapoli24 Tv. Ampio pre-partita della seconda amichevole stagionale del Napoli targato Carlo Ancelotti. Gli azzurri sfidano Tutino e Machach

Gentili lettrici e lettori, vi proponiamo di seguito la diretta testuale della seconda amichevole stagionale del calcio Napoli targato Carlo Ancelotti. Sale il livello, dopo la prima uscita stagionale contro il Gozzano (qui gli Highlights). Oggi gli azzurri sfideranno il Carpi, e avranno di fronte due ex compagni come Tutino e Machach appena passati al club emiliano. La partita comincerà alle ore 21.00 nel campo di Trento.

45' - Neanche un minuto di recupero, finisce qui Napoli-Carpi! 5 gol con altrettanti marcatori diversi per la banda di Ancelotti che ha messo in mostra una buona condizione fisica che fa ben sperare in vista dell'inizio della stagione.

43' - A terra Lorenzo Tonelli, entra lo staff sanitario azzurro per sincerarsi delle condizioni del centrale. Niente di grave, l'ex Empoli rientra.

42' - Nel Carpi Malcore prende il posto di Pasciuti.

41' - Il Carpi accorcia le distanze con Piu! Errore di Contini nella circostanza.

40' - GOOOOOOOOOOOOOAL! Cross dalla destra per il bomber brasiliano Vinicius che si è smarcato come si deve ed ha insaccato!

39' - Altra palla in verticale da urlo di Hamsik, con Verdi che però ha mancato l'aggancio!

38' - Finisce qui la partita di Hysaj, che fa spazio al giovane Gaetano.

37' - Molto carico Rog, che ci ha provato stavolta con una botta dal limite dell'area di rigore: palla a lato!

34' - Pallonetto spaziale di Verdi, il cui urlo è stato strozzato in gola dal direttore di gara che ha ravvisato una posizione irregolare!

33' - Gran palla di Hamsik per Verdi che ha poi servito in area Vinicius. Ottima girata del brasiliana murata però dal neoentrato Barnofsky.

31' - Cambio per il Carpi: Barnofsky per Poli. Sostituzione anche per il Napoli, con Ciciretti che prende il posto di Allan. Grassi terzino destro, con Ciciretti che si schiera da interno di sinistro.

29' - GOOOOOOOAL! Filtrante per Callejon che, a tu per tu con il portiere, ha servito Verdi che da due passi proprio non poteva sbagliare!

29' - Fuori Jelenic e dentro Saric. Ennesimo cambio anche per il Carpi.

28' - Quadruplo cambio anche per il Napoli: Contini, Grassi, D'Ignazio e Vinicius sostituiscono Kanrezis, Maksimovic, Fabiàn ed Insigne. Altro cambio di posizione per Hysaj che ora agisce da centrale di sinistra.

25' - Fuori Concas e dentro Machach nel Carpi! Cambio anche per il portiere: Colombi rimpiazzato da Serraiocco.

24' - Altra bellissima verticalizzazione di Hamsik per Insigne: palla lunga di pochissimo!

22' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Pallone filtrante oerfetto di Insigne per Callejon che poi, a tu per tu con Colombi, lo ha superato con un diagonale sensazionale!

21' - Continua a disegnare calcio e traiettorie deliziose Fabiàn Ruiz, che sta rubando la scena a tutti gli altri!

18' - Ripartenza velenosa del Napoli conclusa da Callejon: pallonetto delizioso dello spagnolo tolto dalla porta da un prodigio del portiere del Carpi Colombi!

18' - Fuori Piscitella e dentro Piu.

17' - Fallaccio di Rog a centrocampo: il croato come al solito molto tignoso!

16' - Buco pericoloso di Maksimovic, che ha dato il via al contropiede del Carpi: salva tutto Tonelli insieme a Rog.

15' - Altra giocata da urlo di Fabiàn Ruiz: tunnel nello stretto ad un avversario e botta di sinistro ad incrociare! Palla di un niente a lato.

14' - Verticalizzazione perfetta di Hamsik, con Insigne che ha provato a girare subito di destro! Buona risposta del portiere del Carpi, che ha respinto in maniera provvidenziale!

11' - Ci ha provato dal limite dell'area Marek Hamsik di sinistro: tiro smorzato da Saric.

9' - Scambio ubriacante tra Lorenzo Insigne e Simone Verdi, con il passaggio finale dell'ex Bologna che è risultato di un niente lungo.

8' - Fuori Nzola e dentro Gennaro Tutino, accolto dalla standing ovation dei tifosi del Napoli

7' - Tanti cambi di gioco per il Napoli, con Fabiàn Ruiz che si sta dimostrando maestro in questo: davvero ottime le indicazioni offerte dallo spagnolo.

6' - Buco difensivo del Napoli, ne stava approfittando Concas con una botta ad incrociare da buona posizione. Ottima risposta di Karnezis che blocca.

5' - Grande affondo, da vero terzino, di Allan che, servito dopo la sovrapposizione da Insigne, ha servito Rog. Botta ad incrociare del croato respinta dal portiere del Carpi!

3' - Pericoloso il Carpi su calcio piazzato, ma Maksimovic fa buona guardia ed allontana di testa.

2' - Ruolo inedito anche per Allan: il brasiliano schierato largo sulla destra come terzino.

21.59 - Inizia la ripresa. Posizione inedita per Insigne che agirà da falso nove.

21.58 - Squadra rivoluzionata in questa ripresa con cinque cambi. Questa la formazione attuale: Karnezis, Allan, Tonelli, Maksimovic, Hysaj; Rog, Hamsik, Fabiàn Ruiz; Verdi, Insigne, Callejon.

21.51 - Si scaldano con particolare intensità Verdi, Callejon, Hamsik, Tonelli e Rog.

45' - Termina il primo tempo, nessun minuto di recupero. Ottime le indicazioni offerte in questa prima metà di gara dal Napoli che ha chiuso meritatamente in vantaggio questa frazione di gioco grazie alle reti di Allan e di Roberto Inglese.

44' - Altra bella azione del Napoli: velo di Insigne per Diawara che dal limite dell'area ha sparato però altissimo!

43' - Molto combattivo in avanti Roberto Inglese, che vuole mettersi in mostra e dimostrare di essere da Napoli.

42' - Pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato il Carpi: bravo Karnezis a bloccare la conclusione smorzata di Piscitella.

42' - Nervi tesi in campo tra Sabbione ed Allan: gli altri calciatori ristabiliscono l'ordine.

41' - Aggancio fantascientifico di Insigne che ha superato un uomo ma poi è stato fermato per fuorigioco.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOAL! Cross di Hysaj, in area piccola Inglese la mette giù e segna da due passi. Dagli spalti del Briamasco di Trento si leva il coro "Inglese, Inglese"!

36' - Altro tentativo di Ounas, ma anche in questo caso l'algerino è poco fortunato

35' - Bella incursione di Insigne che ha poi cercato col sinistro di premiare l'accorrente Fabiàn Ruiz. La botta mancina del centrocampista è stata murata da Ligi, col pallone che si è spento sul fondo,.

32' - Bella incursione centrale di Jelenic, che ha superato Allan con un tunnel davvero niente male. Contenuto, poi, l'ala del Carpi da Hysaj.

31' - Altro affondo interessante di Luperto, che poi ha cercato di servire Insigne! Buona chiusura di Pasciuti.

30' - Altro lancio millimetrico per Insigne, pescato stavolta in offside.

29' - Contrasto duro ancora una volta tra Albiol e Nzola: nervoso lo spagnolo, che però contiene il suo accenno di reazione.

26' - Contropiede per il Carpi, pericoloso Nzola: Albiol chiude benissimo! A terra Luperto nello sviluppo dell'azione, ma nulla di grave.

25' - Calcio d'angolo per il Napoli dal quale si è generato una mschia furiosa: niente di fatto, però.

24' - Altro grande lancio di Diawara, stavolta lungo davvero di pochissimo.

22' - Lancio al bacio di Diawara per Insigne, che ha provato a fare il massimo colpendo d'esterno destro: nessun problema per Colombi.

21' - Botta micidiale dal limite dell'area di Fabiàn Ruiz, para Colombi!

20' - Primo calcio d'angolo per il Napoli conquistato da Hysaj. Niente di fatto, però, sugli sviluppi delloo stesso.

19' - Dopo un avvio straripante, gli azzurri adesso stanno gestendo il pallone.

17' - Si vedono i cambiamenti apportati da Ancelotti, che chiede ai terzini di stare alti e concede più libertà offensive al regista rispetto a quanto avveniva con Sarri.

14' - Corpo a corpo Albiol-Nzola: l'azzurro, in difficoltà, viene sbilanciato dall'attaccante del Carpi che costringe l'arbitro a fischiare.

13' - Tentativo di ripartenza per il Carpi spento però da Maksimovic, perfetto in chiusura su Nzola.

12' - Azione mostruosa del Napoli, con il taglio di Insigne che poi, di tacco, ha cercato l'accorrente Diawara. Contrastato, però, l'ex Bologna ha tirato male centrando il portiere.

11' - Ancora bella combinazione tra Insigne ed Ounas, col talento di Frattamaggiore che ha servito di tacco l'algerino: buona chiusura, seppur in affanno, della difesa del Carpi.

9' - Filtrante di Insigne per Ounas: idea geniale, ma palla troppo lunga!

8' - Ancora Ounas prova a mettersi in luce, ma la sua serpentina palla al piede si è conclusa con una nulla di fatto.

7' - Stop spaventoso di Insigne che poi di tacco ha servito l'accorrente Luperto: buona chiusura di Poli, che ha anticipato Inglese!

5' - Ancora un guizzo di Ounas, ma stavolta il traversone dell'algerino dal fondo è risultato troppo lungo per i compagni!

2' - GOOOOOOOOOAL! La sblocca subito Allan! Destro velenoso dal limite dell'area di rigore che si è andato ad infilare all'angolino!

1' - Primo guizzo di Ounas, che però nel tentativo di superare l'avversario con un doppio passo è inciampato. Palla sul fondo.

21.01 - E' il Napoli a battere il calcio d'inizio di questa amichevole!

21.00 - Omaggio del sindaco di Trento per i capitani di Napoli e Carpi

20.58 - Le squadre entrano in campo, ancora cori per Ancelotti!

20.56 - "Olè olè olè, Marek!": questo il coro che si è levato da tutto lo stadio Briamasco al momento dell'ingresso in campo di Marek Hamsik, che però si accomoda inizialmente in panchina.

20.50 - Lo speaker dello stadio Briamasco dà lettura delle formazioni ufficiali. Pubblico in visibilio nel momento in cui è stato annunciato Carlo Ancelotti.

20.45 -Diversi calciatori azzurri si esercitano sulle conclusioni dal limite dell'area: ottime le risposte date dai portieri!

20.34 - Prosegue il riscaldamento del Napoli, con i calciatori che lavorano sugli scatti.

20.28 - Scesi in campo anche gli azzurri: standing ovation da parte del pubblico e coro "Noi vogliamo vincere!"

20.25 - Non sarà della partita José Maria Callejon, fermato da un attacco febbrile.

20.20 - Si scaldano i tre portieri del Napoli Marfella, Contini e Karnezis.

20.18 - Solito coro "Sarò con te" da parte dei tifosi azzurri: cresce l'attesa di vedere all'opera la banda di Ancelotti!

20.07 - Anche il Napoli ha comunicato lla formazione ufficiale: Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabiàn; Ounas, Inglese, Insigne. Ancora 4-3-3. Questi i calciatori a disposizione: Contini, D'Ignazio, Callejon, Verdi, Hamsik, Rog, Tonelli, Gaetano, Grassi, Ciciretti, Vinicius, Marfella.

20.03 - Si vanno a riempire, pian piano, gli spalti dell'impianto trentino.

19.58 - Anche gli altri calciatori del Napoli entrano allo stadio: standing ovation per Hamsik e Callejon.

19.54 - Diawara ed Ounas i primi ad entrare allo stadio tra i calciatori del Napoli.

19.52 - Queste le scelte ufficiali del Carpi: Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Pasciuti, Piscitella; Concas, Nzola. Allenatore: Bortolas. A disposizione: 1 Serraiocco, 6 Machach, 9 Malcore, 10 Tutino, 11 Piu, 16 Van der Heijden, 17 Venturi, 21 Saric, 23 Barnofsky, 30 Saber.

19.49 - Ancora pochi minuti e poi dovrebbero arrivare anche gli azzurri.

19.47 - TV Luna - Napoli-Carpi, scelto l'undici titolare: Ancelotti punta ancora su Fabiàn. Ounas in attacco, la formazione

19.28 - Il Carpi ha fatto il suo ingresso nello stadio Briamasco. Tanto entusiasmo attorno a Gennaro  Tutino, accolto con particolare affetto da un tifoso azzurro.

19.25 - Ancora vuoto lo stadio Briamasco di Trento, ma all'esterno dello stesso sono davvero tanti i tifosi che si stanno raccogliendo. Al momento, i cancelli sono ancora chiusi per i supporter.

19.22 - A breve è previsto l'arrivo dei pullman delle due squadre. Inizia il conto alla rovescia per questa seconda uscita del Napoli di Carlo Ancelotti.

17.47 - CN24 - Napoli-Carpi, svelate le divise di entrambe le squadre [FOTO ESCLUSIVE]

17.45 - "I club Napoli salutano Ancelotti, benvenuto mister", striscione allo stadio Briamasco [FOTO CN24]

14.00 - Carpi, Tutino: "Sono qui grazie a Giuntoli, voglio dare il meglio. Spero di tornare a Napoli e un giorno vestire quella maglia"

11.30 - Il Mattino: "Torna Milik, ma con il Carpi spazio ad Inglese: l'ex Chievo ha l'opportunità per convincere Ancelotti"

11.12 - Dimaro, giorno 13: Koulibaly a parte, subito protagonisti in partitella Milik e Zielinski! Verdi una sentenza

9.50 - Napoli-Carpi, le probabili formazioni: spazio a Diawara e Maksimovic dal 1', nel tridente c'è Inglese

8.00 - Gli abbonati di Sky e Premium potranno vedere la partita in pay tv e non pay-per-view.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Callejon, Inglese, Insigne. Allenatore: Carlo Ancelotti.

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Saric, Pasciuti; Concas; Nzola. Allenatore: Marcello Chezzi.

Al termine della partita, per tutti coloro che non potranno seguire il match sulla piattaforma satellitare, Calcio Napoli 24 TV (canale 296 digitale terrestre e 5296 di Sky) trasmetterà gli highlights di Napoli-Carpi. Inoltre durante il match potrete seguire, sempre sul nostro canale TV e YouTube, il racconto e le azioni salienti della sfida.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top