Inter-Napoli, le statistiche: solo il City ha colpito più legni degli azzurri, Gattuso cerca la prima vittoria da allenatore
Serie A
28-07-2020
21:10
fonte : legaseriea.it
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli
Inter-Napoli, le statistiche del match
Notizie Calcio Napoli - La Lega Serie A propone alcune statistiche su Inter-Napoli.
- Sono 147 le sfide tra Inter e Napoli in Serie A TIM: per i nerazzurri 65 successi, 36 pareggi e 46 sconfitte.
- L’Inter ha vinto due delle ultime tre partite contro il Napoli in Serie A TIM (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide.
- Inter e Napoli si sono affrontate 73 volte in casa dei nerazzurri in Serie A TIM, con un bilancio di 47 vittorie casalinghe, 17 pareggi e 9 successi esterni.
- In tutte le ultime quattro sfide tra Inter e Napoli giocate a San Siro in Serie A TIM, almeno una delle due squadre non ha segnato (quattro gol totali), dopo che nelle precedenti nove ben sette volte entrambe avevano realizzato almeno un gol.
- L’Inter ha conquistato 76 punti in questo campionato: in tutte le quattro occasioni in cui ne aveva ottenuti di più a fine stagione, nell’era dei tre punti a vittoria, la squadra nerazzurra aveva vinto il titolo (tra il 2006/07 e il 2009/10).
- Solo il Manchester City (26) ha colpito più legni del Napoli (24) nei cinque maggiori campionati europei 2019/20.
- Inter (18) e Napoli (17) sono con la Roma (17) due delle tre squadre che contano più marcatori diversi in questo campionato.
- L’Inter è la squadra contro cui Gennaro Gattuso del Napoli ha disputato più partite da allenatore in Serie A TIM senza mai vincere (1N, 3P).
- Romelu Lukaku è a quota 29 gol in questa stagione, considerando tutte le competizioni: l’ultimo giocatore dell’Inter a raggiungere quota 30 è stato Samuel Eto’o, nel 2010/11 (37).
- L'Inter è la sola squadra di Serie A TIM contro cui il centrocampista del Napoli Fabián Ruiz ha realizzato più di una rete in Serie A TIM (doppietta nel maggio 2019).
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News