Napoli - Antonio Conte ieri ha festeggiato la sua seconda vittoria consecutiva sulla panchina azzurra. L'edizione odierna de Il Mattino ha dato 6,5 in pagella al tecnico leccese:
"Non è vero che è una vittoria senza gloria perché conquistata con un uomo in più e un portiere in meno. C’è tanto Conte in questo Napoli fin dal primo istante. Ribalta le sorti della notte con il Parma e non è mai una banalità. E lo fa cambiando faccia al vecchio Napoli, gettando dentro Lukaku che in pochi minuti fa capire perché era la sua fissa fin dal primo giorno.
Si ritrova ben presto con i due centrocampisti accerchiati e incapaci di seguire la velocità delle imbucate degli uomini di Pecchia. In realtà la sua idea è valida, se solo Anguissa non camminasse e Lobotka non venisse abbandonato al suo destino da Olivera. Poi la ribalta nel finale con l’ingenuità del portiere del Parma ma anche di Pecchia, che fa tutte le sue sostituzioni quando mancano ancora venti minuti (e più). Sistema ogni volta che c’è bisogno il Napoli in campo".