Napoli - Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di fare dietrofront su una possibile azione legale nei confronti della Juventus per quanto riguarda la qualificazione al prossimo Mondiale per club. L'edizione odierna di Tuttosport riporta alcune parole dell'avvocato Giorgio Spallone che praticamente dà un assist a ADL in previsione di una possibile azione legale del presidente del Napoli.
Ecco cosa ha dichiarato Spallone a Tuttosport sul tema Napoli e Juventus per il Mondiale per Club 2025:
"L'esclusione per un anno da tutte le competizioni di una confederazione può configurare una causa preclusiva di accesso alla qualificazione. L'anno di esclusione si infrange contro la refola che prevede il conteggio dei quattro anni, anche se negli altri tre io ho acquisito i punti nel ranking che mi consentono di essere in corsa per partecipare.
Il lasso di tempo può diventare un requisito fondamentale non già alla qualificazione ma a concorrere all'accesso. La mancata partecipazione alla Champions è per demerito. Nel caso della Juventus gli è stato negato l'anno di partecipazione per motivi disciplinari".