Calcio Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l'attenzione sul rischio che il Napoli possa avere un calo di concentrazione visto il margine sulle inseguitrici in classifica. Un rischio che potrebbe verificarsi anche se Luciano Spalletti non è l'ultimo arrivato. Ha già dimostrato di saper tenere la squadra sempre sul pezzo senza mollare mai nemmeno di un centimetro.
"Si dibatte da tempo su quanto potrà influire la sosta sulla mente dei giocatori. Il timore a Napoli è quello di un effetto pancia piena che possa togliere appunto fame. In questa ottica, le recenti amichevoli, che non hanno mostrato un gruppo in condizione, possono servire anche da sveglia. La capolista è stata addirittura fischiata nel test con il Lilla, quando ha incassato quattro reti.
Anche se erano evidenti le difficoltà fisiche, per il lavoro nella preparazione, i mugugni possono servire da sveglia a quei giocatori non ancora sul pezzo. Da una parte ci pensa il pubblico critico, dall’altra ci penserà Spalletti, finora sempre abile nel tenere compatta e concentrata la squadra, nonostante l’evidente stanchezza".