SSC Napoli-abbonati, causa rimborsi: il club si appella alla prelazione Champions. Accusa di benefit insufficienti e pubblicità ingannevole

Primo Piano  
Tifosi in fila allo stadio San PaoloTifosi in fila allo stadio San Paolo

Continua la battaglia legale tra alcuni tifosi abbonati e la SSC Napoli: le cause per ottenere i rimborsi (qui per richiederlo) relativi alla differenza di prezzo tra chi ha pagato l’abbonamento all’inizio dello scorso anno e chi ha acquistato il biglietto per ogni singola partita. La SSC Napoli giustifica il suo operato motivando in sostanza: le differenze di prezzo tra abbonamenti e singoli biglietti si spiegano, per la scorsa stagione, con il benefit della prelazione per la Champions sul posto e alcuni sconti in Coppa Italia.

Ma diretta arriva la replica dell’avvocato Erich Grimaldi:

“I benefit indicati dalla SSC Napoli non giustificano l’esorbitante differenza di prezzo”.

La prelazione riservata per le partite di Champions, come avvenuto anche quest’anno, è troppo breve e contestuale alla vendita dei posti liberi. Inoltre, si legge sugli atti, la prelazione non può essere considerata un benefit, in quanto lo Stadio San Paolo ha circa 60000 posti, con 6000 abbonati, con la conseguenza, che proprio i biglietti della Tribuna Posillipo, che sono i più costosi, sono quelli meno venduti e sempre disponibili, soprattutto nelle partite non di cartello.

Secondo l'avvocato, che tutela gli abbonati, la SSC Napoli non avrebbe seguito le linee guida disposte dal Ministero dell’Interno circa i benefit da riservare ai fidelizzati, nonché circa i comfort da garantire.

Gli abbonati, infatti, giammai ricevevano benefit con riferimento alle iniziative “invita due amici allo stadio” e “under 14 accompagnati da un adulto a prezzo ridotto”.

  • La SSC Napoli, inoltre, avrebbe violato la direttiva del 14/08/2009 sulla tessera del tifoso, non garantendo un ingresso riservato esclusivamente per i soli abbonati, con la conseguenza che, dallo stesso varco, accedono tifosi occasionali, abbonati di Tribuna Posillipo e Nisida.
  • L’avvocato Grimaldi inoltre contesta l’assenza totale di comfort per i disservizi legati ai bagni, ai sediolini, nonché all’assenza di ristorazione adeguata, in quanto, pur essendo lo stadio di proprietà del Comune, è la SSC Napoli ad organizzare l'evento.
  • Il prezzo dei singoli biglietti, alla fine della stagione 2016/2017, inoltre, è stato inferiore rispetto a quelli della stagione 2015/2016, mentre il costo degli abbonamenti è aumentato in modo irragionevole.

L’avv. Grimaldi ha eccepito, al riguardo, la violazione degli art. 20ss del Codice del Consumo, con riferimento alla pubblicità ingannevole sui prezzi al momento del lancio della campagna abbonamenti 2016/2017. Gli abbonati hanno chiesto anche il risarcimento dei danni, per lite temeraria, per avere la SSC Napoli inviato diffide, con lo scopo di intimorire l’abbonato inducendolo a rinunciare all’azione ed ai propri diritti.

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    35
    28
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    71

    35
    21
    8
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    66

    35
    18
    12
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    64

    35
    17
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    60

    34
    18
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    35
    17
    9
    9
  • logo LazioLazio

    56

    35
    17
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    35
    13
    12
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    47

    35
    11
    14
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    43

    35
    10
    13
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    35
    8
    10
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    7
    12
    16
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    35
    7
    11
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    35
    7
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top