Sampdoria-Napoli, le pagelle
De Sanctis: 6. Sicuro sulle bordate doriane da fuori poteva forse uscire sul cross dal quale nasce il gol.
Grava: 6. Energico e risolutivo, sia con le buone, in anticipo, che con le cattive...come su Pazzini.
Cannavaro: 6. Onnipresente su Pazzini e Cassano quando si aggira per vie centrale.
Santacroce: 5,5 Cassano gli sfugge più di una volta nel primo, alterna buone anticipi ad ingenuità come il fallo al quale ha origine il gol.
Maggio: 6. Stantuffo a tutta fascisa. Buone chiusure, affondi pericolosi. dal 19 st Hoffer Fiducia part time all'ultima di campionato: era difficile fare bene. Impalpabile
Cigarini: 6. Tissone lo lascia giocare e lui dà ordine con discrete aperture. Cala nella ripresa. dal 40' st Maiello giovane di prospettiva, meritava l'esordio dal primo minuto.
Pazienza: 6. Cassano gli fa il gioco delle tre carte. In generale buona partita di quantità e duttilità tattica.
Dossena: 6. In difficoltà su Semioli e sulle sovrapposizioni di cassano. Pericoloso in avanti.
Quagliarella: 6. Si sacrifica molto anche in ripiegamento tuttavia sbaglia appoggi semplici. In avanti è l'unico che cerca la porta.
Zuniga: 6,5. IL MIGLIORE . Sgambettato più volte: questo dimostra che è il più pimpante in un ruolo atipico gestisce con vivacità sia in affondo che nelle cerniere in ripiegamento. Dal 24'st Bogliacino 5,5 Partita ordinata ma tutto sommato non entra nel vivo del gioco.
Denis: 6. Grande impegno e generosità ma non ha mai l'occasione per rendersi pericoloso.
Mazzarri: 6. Nel primo tempo mantiene botta ed la sua la squadra migliore in campo. Nella ripresa vengono fuori le maggiori motivazioni della Samp ma i suoi mantengono una buona presa sul match. Positivo l'esperimento tattico con tre difensori e tre fuochi offensivi.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News